Calciomercato Juventus, Alaba: colpo a zero. Ci sono conferme

Calciomercato Juventus, Alaba: i bianconeri stanno provando ad assicurarsi le prestazioni del calciatore austriaco a parametro zero a partire dalla prossima stagione. Non ci sono solo loro sulle sue tracce.

David Alaba (Getty Images)
David Alaba (Getty Images)

La Juventus continua a seguire David Alaba. Il difensore/centrocampista del Bayern Monaco non ha ancora rinnovato il suo contratto con la società bavarese (e non è detto che lo faccia visto che ha rifiutato 11 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni). Il giocatore può lasciare la società e la Germania dopo quasi dodici anni dal suo arrivo. Secondo il quotidiano tedesco ‘Bild’ ci sarebbero anche i bianconeri in fila per aggiudicarselo, ma non sarebbero i favoriti.

Il Paris Saint Germain, infatti, potrebbe essere la sua futura squadra. Senza dimenticare anche l’interesse dalla Spagna: Barcellona e Real Madrid osservano con attenzione la vicenda dell’atleta che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2021. A gennaio può già accordarsi con altre squadre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sergio Ramos alla Juventus, dalla Spagna aprono al super colpo di mercato

Calciomercato Juventus, Alaba: le parole di Salihamidzic

David Alaba (Getty Images)
David Alaba (Getty Images)

Nella giornata di ieri, nel corso della presentazione dei due nuovi acquisti dei campioni di Germania, Bouna Sarr ed Eric Maxim Choupo-Moting, un giornalista ha chiesto al direttore sportivo Hasan Salihamidzic (vecchia conoscenza bianconera) il futuro proprio di Alaba. Questa è stata la sua risposta: “David è con noi da tantissimo tempo. Non è previsto alcun ultimatum per il suo rinnovo.

Il presidente e la dirigenza sta facendo di tutto affinché lui possa firmare e restare in squadra. La nostra porta per lui è sempre aperta. Se dovesse decidere di restare noi saremmo molto felici“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nodo Khedira: il mediano rifiuta offerte dalla Cina