Sergio Ramos alla Juventus, dalla Spagna aprono al super colpo di mercato

Sergio Ramos potrebbe non rinnovare col Real Madrid e dalla Spagna aprono al possibile approdo alla Juventus 

Sergio Ramos, ipotesi Juventus (Getty Images)
Sergio Ramos, ipotesi Juventus (Getty Images)

Il mercato non si ferma mai, anche quando non è attiva ufficialmente alcuna sessione di trasferimenti. Dalla Spagna, questa mattina, hanno infatti aperto ad un incredibile scenario che riguarda Sergio Ramos e la Juventus. Secondo El Chiringuito TV, il capitano del Real Madrid potrebbe non rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno 2021, cercando un nuovo club per chiudere la propria carriera.

Tra le possibili opportunità ci sarebbe proprio la Juve, seguita dal Paris Saint Germain. Stando a quanto riferito dai colleghi spagnoli, infatti, entrambe le squadre avrebbero già presentato un’offerta formale al calciatore, che al momento non è stata ancora valutata concretamente, ma che potrebbe convincerlo a cambiare aria a fine stagione.

Potrebbe interessarti anche: Cristiano Ronaldo fa il mercato Juve: dopo De Ligt la suggestione Mbappé

Juventus su Sergio Ramos, i dettagli dell’indiscrezione

Sergio Ramos obiettivo della Juventus (Getty Images)
Sergio Ramos obiettivo della Juventus (Getty Images)

Il difensore goleador, al momento, non avrebbe ancora ricevuto alcuna chiamata dal presidente Florentino Perez e dunque la pratica rinnovo appare ancora molto lontana. Il 34enne potrebbe essere giunto alla conclusione della sua esperienza con i Blancos e dopo più di 15 anni avrebbe la chance di gettarsi in una nuova sfida, forse l’ultima della sua gloriosa carriera.

Il suo ingaggio, pari a 11,7 milioni di euro, è in parte un ostacolo, ma in casa Juventus certe cifre non sono così utopistiche. Paulo Dybala, ad esempio, per il rinnovo contrattuale vorrebbe percepire uno stipendio molto simile. Matthijs de Ligt, invece, lo riceve grazie ai bonus. I bianconeri, dunque, hanno chance concrete di poter battere la concorrenza, nel caso in cui il Real non facesse la prima mossa entro gennaio, quando il calciatore potrà trovare un accordo con qualsiasi società per un trasferimento a parametro zero in estate.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, nodo Khedira: il mediano rifiuta offerte dalla Cina