Milik attacca: “Napoli poco professionale. Nessun accordo con altri club”

Arkadiusz Milik ha criticato il Napoli per alcune scelte compiute in queste settimane e ha fornito chiarimenti sul suo futuro 

Milik, l'opinione sul Napoli e la scelta per il futuro (Getty Images)
Milik, l’opinione sul Napoli e la scelta per il futuro (Getty Images)

Sono settimane difficili quelle che sta vivendo Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco, promesso alla Juventus e poi alla Roma, è rimasto nel Napoli, ma il club ha deciso di lasciarlo fuori rosa dopo i mancati accordi economici per il rinnovo e per l’addio.

Tutto è incominciato più di un anno fa, quando i partenopei hanno tentato di prolungare il contratto al polacco, che però si è rifiutato in più riprese. Quest’estate l’occasione per lasciare la squadra ad un anno dalla scadenza fissata giugno 2021. Prima la Juve, che l’ha fortemente voluto, ma che non è riuscita a convincere il Napoli con le proprie offerte, poi la Roma, per cui il centravanti ha anche effettuato le visite mediche, ma che si è allontanata dopo i problemi avuti dal giocatore con la società, in riferimento all’ammutinamento di novembre. Infine l’interessamento inglese e della Fiorentina, rifiutata dallo stesso calciatore che ha preferito rimanere in azzurro, ma fuori dal progetto tecnico.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Roma, Milik: il piano per prenderlo a gennaio

Milik parla del Napoli e chiarisce le scelte per il futuro

Arkadiusz Milik torna a parlare (Getty Images)
Arkadiusz Milik torna a parlare (Getty Images)

Dopo settimane di silenzi, Milik ha deciso finalmente di raccontare la sua versione dei fatti, in un’intervista per Sportowefakty.pl. L’attaccante della nazionale polacca ha dichiarato: “Il Napoli mi ha messo difronte ad un bivio, perché voleva farmi rinnovare. Dovevo firmare il prolungamento o andarmene”. L’ex centravanti dell’Ajax poi ha proseguito: “Ho deciso di provare qualcosa di nuovo altrove. Il mio agente ha cercato delle soluzioni, ma la pandemia ha complicato tutto. Avevo dato il via libera per alcuni club, ma non hanno trovato l’accordo con il Napoli”.

In merito all’interesse della Roma ha rivelato: “Ho fatto le visite mediche e sono andate bene. Non voglio dire, però, a quale squadra sono stato più vicino. Anche se posso confermare che si tratta di una squadra italiana”, che sia proprio la Juventus? Difficile saperlo, è certo che per Milik non si è trattata di una questione economica come da lui stesso specificato: “Avrei già rinnovato con il Napoli a quel punto. Voglio semplicemente crescere e affrontare una nuova sfida. Negli ultimi mesi molte cose sono state fraintese, non c’è mai stata ostilità nei confronti del Napoli. Ho rispetto per la società e sono sempre voluto andare via in armonia”.

Su Aurelio De Laurentiis ha aggiunto: “Abbiamo sempre avuto rapporti normali. Lui pensa come vuole e non credo che i media l’abbiano influenzato”. Milik ha peròcriticato un comportamento specifico attuato dal club partenopeo: “L’esclusione dalla lista della Serie A l’ho saputa dalla stampa. Mi aspettavo questa scelta ma la mancata comunicazione da parte del club è stato un gesto poco professionale. Credo di non essere stato trattato bene”. Infine sul futuro ha concluso: “Non ho nessun accordo con altri club al momento, vedremo come andrà a finire”.

Leggi anche -> Milik, dal sogno Juve all’Europeo in bilico: il destino dell’attaccante