Calciomercato Roma, Milik: il piano per prenderlo a gennaio

Calciomercato Roma, Milik: i giallorossi non intendono arrendersi per il polacco e tenteranno nuovamente l’assalto a gennaio per il calciatore che è finito fuori rosa nel Napoli.

Arkadiusz Milik, almeno fino a quando sarà un giocatore del Napoli, non metterà più piede in campo. Il non voler rinnovare con gli azzurri ha mandato su tutte le furie sia il patron Aurelio De Laurentiis che lo stesso tecnico Gennaro Gattuso. Risultato? Fuori rosa almeno fino a gennaio. Infatti, in quel mese, potrebbe essere ceduto per il calciomercato invernale. Nel frattempo ieri non è partito dall’inizio nella sua Polonia che ha affrontato l‘Italia per la quarta partita della Nations League (risultato finale 0-0): per lui solamente venti minuti di match prendendo il posto di Klich.

Tornando al mercato si fa, nuovamente sotto, la Roma di Paulo Fonseca. Il club di Dan Friedkin sarebbe disposto ad aspettare anche a giugno e prenderlo a parametro zero (ma la concorrenza è tanta: Fiorentina, Everton e Tottenham hanno messo gli occhi su di lui). Le cose, però, potrebbero cambiare: l’ex Ajax potrebbe trasferirsi anche a gennaio. E pensare che qualche settimana fa era tutto fatto con i giallorossi: accordo trovato per 4,5 milioni di euro a stagione per tre anni. Peccato per quelle visite mediche effettuate in Svizzera hanno fatto saltare tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Paratici in pole per Friedkin: la data che può sbloccare l’affare

Calciomercato Roma, Milik: il piano di Fienga

Arkadiusz Milik (Getty Images)
Arkadiusz Miik (Getty Images)

Per Milik la Roma non è mai stata la prima scelta: aspettava invano la chiamata della Juventus che, però, ha virato su altri obiettivi. Alla fine si è convinto che la destinazione dei ‘lupi’ non era così male.

L’amministratore delegato della società, Guido Fienga ed il procuratore del centravanti hanno l’accordo già da tempo. L’attaccante può arrivare nella capitale tra qualche mese. Il costo del cartellino è sempre lo stesso: 27 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Mihajlovic ‘punge’ Totti: “Esordì grazie a me”