Roma, Paratici in pole per Friedkin: la data che può sbloccare l’affare

Fabio Paratici resta il primo obiettivo della Roma di Friedkin nel ruolo di direttore sportivo. Spunta la data della possibile svolta 

In casa Roma resta caldissimo il tema del direttore sportivo, con il presidente Friedkin alla ricerca di un nome di spicco che possa aiutare i giallorossi a ritornare protagonisti del mercato, ma soprattutto sul campo. Williamson è uno dei collaboratori più stretti del patron americano e si starebbe occupando in prima persona della vicenda, stabilendo il primo colloquio con i dirigenti contattati.

I tre nomi certamente incontrati dalla Roma, secondo il Corriere dello Sport, sono quelli di Ralf Rangnick, Luis Campos e Fabio Paratici. L’attuale d.s. della Juventus è in cima alla lista dei desideri capitolina e già da qualche settimana il suo profilo è stato accostato con insistenza ai giallorossi. L’amministratore delegato Guido Fienga, starebbe spingendo per fare in modo che sia proprio Paratici il suo prossimo collega, ma l’operazione resta molto complicata.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Paratici: addio in vista. La Roma lo aspetta

Paratici alla Roma, la data decisiva per l’affare

Fabio Paratici, giovedì giornata decisiva (Getty Images)
Fabio Paratici, giovedì giornata decisiva (Getty Images)

Giovedì prossimo, il 15 ottobre, si terrà l’assemblea dei soci della Juventus e sarà una giornata cruciale per il futuro di Paratici in bianconero. Negli occhi del presidente Agnelli è cresciuto molto Federico Cherubini, che ha acquisito sempre più potere lontano dalle telecamere. Rispetto a Paratici svolge compiti diversi e i due potrebbero proseguire nella loro collaborazione, ma non è detto che la presidenza bianconera non decida di affidare ancora più responsabilità al capo dell’area tecnica.

Il tentativo della Roma, dunque, potrebbe concretizzarsi dopo l’incontro previsto tra 3 giorni e che potrebbe cambiare completamente il futuro della Juventus, ma soprattutto del club giallorosso. Le alternative restano altrettanto valide e le piste potrebbero essere percorse nelle prossime settimane, in caso di fumata nera dalla Vecchia Signora.

Leggi anche -> Zaniolo, l’agente conferma: “Juventus interessata” e sul futuro spaventa