Montolivo, si confessa dopo il ritiro: vuole diventare allenatore

Riccardo Montolivo ha appeso gli scarpini al chiodo lo scorso anno, ma il ritiro è stato circondato da tante polemiche: ora vuole tornare in campo, come allenatore.

montolivo ritiro allenatore
Riccardo Montolivo (GettyImages)

Non è mai facile smettere di giocare a calcio, o qualsiasi altro sport. In alcuni casi, però, si è quasi costretti a ritirarsi. E’ il caso di Riccardo Montolivo, il quale era ormai ai margini del progetto rossonero. E ancora non si dà pace al trattamento ricevuto dal Milan nella stagione 2018-2019. Ma ora il futuro può riservare altre sorprese.

Potrebbe interessarti anche >>> Svincolati, da Pato a Nasri: quanti possibili affari a costo zero

Montolivo: il ritiro, il rigetto contro il calcio e la nuova sfida da allenatore

Montolivo si ritira e accusa il Milan: "Mi hanno costretto a smettere"
Riccardo Montolivo (GettyImages)

L’ex centrocampista di Fiorentina e Milan è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha parlato del suo addio al calcio: “Dopo l’ultima stagione complicatissima della mia carriera, ho avuto una fase di rigetto contro il mondo di questo sport e ho voluto staccare completamente. Ora, però, sta ritornando in me la voglia di ritornare in campo“.

Montolivo spiega la sua idea di tornare protagonista con nuove vesti, da allenatore: “Vorrei cominciare una nuova esperienza, non in giacca e cravatta. Magari inizierei dai ragazzi“. In merito al suo ritiro e la polemica con il Milan ha detto: “Ho avuto problemi con alcune persone del club ma non con la società. E poi penso che da parte mia il comportamento sia stato sempre impeccabile“.

Potrebbe interessarti anche >>> Cristiano Ronaldo attaccato per le sue palestre: “Norme Covid non seguite”