Cristiano Ronaldo, violata la bolla: Procura di Torino apre un fascicolo

Cristiano Ronaldo avrebbe violato la bolla dell’isolamento fiduciario per raggiungere la nazionale portoghese. La Procura di Torino ha aperto un fascicolo 

Cristiano Ronaldo viola la bolla: interviene la Procura (Getty Images)
Cristiano Ronaldo viola la bolla: interviene la Procura (Getty Images)

Danno e beffa, ecco cosa rischia Cristiano Ronaldo dopo aver contratto il Coronavirus durante il ritiro con il Portogallo. L’attaccante della Juventus, infatti, avrebbe violato le norme imposte dalla ASL per l’isolamento fiduciario, andando a scontrarsi anche con la decisione della Juventus che voleva trattenerlo alla Continassa, impedendogli di raggiungere la sua nazionale per disputare i match di Nations League.

Dopo la gara non giocata con il Napoli, i bianconeri sono stati posti in isolamento a causa della positività al Covid di due membri della società, non appartenenti al gruppo squadra. CR7, però, ha spinto fortemente per lasciare l’Italia, risultando particolarmente insistente, ancora di più di altri suoi 6 compagni che hanno fatto lo stesso: Dybala, Bentancur, Cuadrado, Demiral, Danilo e Buffon.

Potrebbe interessarti anche: Ronaldo positivo al Covid, il ct del Portogallo: “Non ha realizzato”

Cristiano Ronaldo viola l’isolamento fiduciario: interviene la Procura

Cristiano Ronaldo, la Procura di Torino apre un fascicolo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo, la Procura di Torino apre un fascicolo (Getty Images)

La scelta del 5 volte Pallone d’Oro, ora, potrebbe diventare un boomerang e ritorcersi contro. Non solo l’attaccante è risultato positivo al tampone, ma adesso rischia anche una multa per il gesto commesso. La Procura di Torino, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe infatti aperto un fascicolo sul caso e potrebbe sanzionare il portoghese per la violazione dell’articolo 650 del codice penale: Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Al momento Ronaldo è in quarantena in Portogallo e non tornerà in Italia. Dovrà aspettare l’esito dei prossimi tamponi, saltando sicuramente le sfide contro Crotone e Dinamo Kiev. L’obiettivo è la partita di Champions League contro il Barcellona di Messi, in programma esattamente tra 2 settimane, il 28 ottobre. Solamente con un esito negativo dei test entro il 21, potrà però ricevere il via libera per la partecipazione all’incontro, in caso contrario dovrà rimanere in isolamento fino alla completa guarigione.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, isolamento a Lisbona: slitta il rientro a Torino