Inter-Milan, rinvio possibile? La posizione dell’ATS sul march

Inter-Milan, in programma sabato sera alle ore 18, potrebbe essere rinviata a causa dei diversi casi di Coronavirus che coinvolgono le due rose? Non sembra esserci questo rischio secondo l’ATS di Milano.

Inter-Milan
Zlatan Ibrahimovic ha ormai smaltito il Coronavirus (Foto: Getty Images)

Si avvicina il derby di Milano, una gara che nessuna squadra vuole mai perdere, ma che in questo avvio di stagione può essere importante per le aspirazioni di entrambe. I rossoneri sono infatti a punteggio pieno e con la difesa ancora imbattuta in Serie A, mentre i nerazzurri sono indietro di due lunghezze ma non hanno mai nascosto le loro ambizioni. A complicare i piani dei due allenatori ci sono i diversi casi di Coronavirus emersi nelle due rose che, al momento vedono la squadra di Conte “in vantaggio” per 6-2.

Ma c’è davvero il rischio che la stracittadina possa essere rinviata? Su questo aspetto giĂ  ieri, in occasione della sua presenza in assembra di Lega, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha escluso questa possibilitĂ . Il timore, però, è che possa verificarsi un precedente simile a quanto accaduto per Juventus-Napoli (oggi dovrebbe arrivare il verdetto del giudice sportivo in merito alla gara non disputata).

Inter Nainggolan
Radja Nainggolan (Getty Images)

Potrebbe interessarti  – Inter, quinto caso di Covid-19: positivo il portiere Radu

Inter-Milan, è davvero a rischio rinvio? tutto è legato al protocollo

A incidere sulla mancata presenza del Napoli a Torino in occasione della gara che avrebbe dovuto disputare contro la Juventus era stata la decisione dell’ASL. L’ente aveva infatti stabilito che gli azzurri non partissero verso il capoluogo piemontese, anche se quella scelta era dettata soprattutto dal mancato rispetto del protocollo in vigore e approvato solo pochi giorni prima del match.

Questo rischio non sembra poterci essere in vista di Inter-Milan, in programma sabato sera alle ore 18. L’ATS di Milano sta monitorando a distanza la situazione, ma secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport non si opporrĂ  alla disputa del derby nel caso di rispetto del protocollo.

Leggi anche – Milan, altro caso di Covid: Bonera positivo, è nello staff di Pioli