Milan, Kakà promuove la “linea giovani”: il suo pronostico per il Derby

Kakà continua ad avere il Milan nel cuore e approva appieno il “progetto giovani” voluto da Elliott e si sente ottimista in vista del derby di sabato.

È ormai iniziato il conto alla rovescia in vista del derby di Milano, in programma sabato alle ore 18. Pur essendo ancora a inizio campionato, la gara può dire già tanto sulle ambizioni di entrambe le squadre. I rossoneri, infatti, arrivano a punteggio pieno e con la difesa ancora imbattuta in Serie A, mentre i nerazzurri, sono indietro di due lunghezze ma sono sempre riusciti ad andare in gol. Come capita sempre per le stracittadine, appare difficile avanzare un pronostico in vista del match, anche se i precedenti più recenti sono sempre andati a favore della formazione ora allenata da Conte. Kakà, a lungo colonna milanista, si augura ovviamente che l’esito del match possa essere a favore di quella che considera ancora la sua squadra.

Rispetto al periodo in cui il brasiliano si trovava in Italia, la rosa è cambiata in maniera drastica e presenta tantissimi giovani, ma questo progetto esalta l’ormai ex “Bambino d’Oro”, convinto che questo modo di agire possa essere importante anche in ottica futura.

Milan
Zlatan Ibrahimovic, la sua esperienza al servizio dei giovani del MIlan (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Inter-Milan, Derby a rischio rinvio? La posizione del presidente Scaroni

Il pronostico di Kakà per il derby Inter-Milan

È ormai passato qualche anno da quando Kakà ha lasciato il Milan, ma il suo cuore continua a essere rossonero. L’ex attaccante promuove appieno il “progetto giovani” avviato da Elliott, che dopo una fase di assestamento naturale sta dando i suoi frutti: “Elliott ha scelto una linea giusta, ne sono convinto – ha detto a La Gazzetta dello Sport –. Gazidis sta portando avanti questo progetto, ma anche Maldini e Boban hanno fatto un buon lavoro. Puntare su una rosa fatta in gran parte da giovani è importante per una squadra che deve ripartire dopo una fase difficile. Anch’io sono arrivato a Milanello quando ero solo un ragazzo, ma poter avere al mio fianco compagni esperti e imparare da loro è stato importante per la mia crescita”.

L’ex numero 22 è ottimista ne ha approfittato anche per fare un suo pronostico in vista del match: “Sono contento che la società abbia deciso di confermare Pioli, aveva fatto un buon lavoro ed era giusto proseguire con lui. Tornare a vincere non potrà accadere quasi sicuramente in tempi brevi, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta. Se devo azzardare un risultato dico 2-1 per noi, ma ci sarà sicuramente da soffrire, l’Inter rispecchia appieno il carattere del suo allenatore, come Conte è una squadra che non molla mai. Ibra però farà la differenza”.

Leggi anche – Shevchenko a Vieri: “Milan nel cuore, Ronaldo e Kakà fortissimi” – Video