Nations League, Feltri boccia l’Italia: il tweet che fa scoppiare la polemica

Un tweet di Vittorio Feltri durante Italia-Olanda di Nations League fa infuriare gli utenti del social network

La sfida di Nations League fra Italia e Olanda suscita l’interesse anche di Vittorio Feltri. Il gironalista si esprime con un paio di tweet sulla partita. Il primo riguarda il Gewiss Stadium teatro del match, con tanto di bandiere tricolori che occupano l’intera curva nord. “Il nuovo stadio di Bergamo è stato costruito in 70 giorni. Altro che ponte di Genova” scrive Feltri.

Nel corso della partita Immobile non incide, e sarà bersagliato da critiche e meme dopo il fischio finale. A Feltri, l’unico in grado di rompere l’equilibrio dopo il vantaggio di Pellegrini e il pareggio di Van de Beek, è Moise Kean entrato per Chiesa. “Se nell’Italia non segna il negro non andiamo da nessuna parte” scrive Feltri.

Leggi anche – Italia-Olanda, Mancini: “Noi occasioni più pulite, partita maschia”

Nations League: il tweet di Feltri, le reazioni su Twitter

Nations League: il tweet di Feltri, le reazioni su Twitter
Nations League: il tweet di Feltri, le reazioni su Twitter

Variegate le reazioni dei lettori dopo il tweet. I commenti proseguono anche al termine della partita. “Non ci sono più i giocatori autoctoni quelli nostrani. È beh!” ironizza un utente. Un altro risponde con un riferimento a quello che definisce “a conti fatti, l’ultimo vero bomber della nazionale italiana di calcio“. Ovvero, Mario Balotelli,che a 30 anni non riesce a trovare una squadra. Ridicoli” conclude.

Inevitabili anche le battute sul difensore della Lazio oggetto di cori dei tifosi della Roma per un celebre autogol nel derby. “Paolo Negro ha smesso di giocare da mo’!” scrive ad esempio uno dei lettori che commentano il tweet di Feltri.

C’è chi, con ironia, commenta “è fattuale” citando l’espressione che utilizza Maurizio Crozza quando imita Feltri. Tante le espressioni di profondo dissenso che vanno dal “Le pastiglie le hai prese?” al “vergognati” fino al “vecchio di m…”. 

Leggi anche – Italia-Olanda 1-1, Van de Beek risponde a Pellegrini: azzurri secondi