Parma, quattro positivi al Covid-19: squadra in isolamento fiduciario

Aumentano i casi di positività in Serie A. Quattro nuovi contagi sono emersi nel Parma. La squadra è stata posta in isolamento fiduciario

Parma in isolamento fiduciario: quattro positivi al Covid-19
Parma in isolamento fiduciario: quattro positivi al Covid-19

Aumentano i contagi da Covid-19 in Serie A. Quattro i casi accertati nel Parma, emersi dall’ultimo giro di controlli. Dei quattro calciatori, di cui non è stata resa nota l’identità, secondo quanto si apprende uno sarebbe leggermente sintomatico mentre gli altri tre non mostrerebbero sintomi del virus.

I calciatori sono stati immediatamente isolati. Inoltre, la società ha comunicato che tutti gli altri membri della squadra sono risultati negativi ai test. “In ossequio alla normativa e al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario” si legge nella nota del Parma, che conferma come gli atleti negativi possano continuare gli allenamenti senza avere contatti con l’esterno.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo positivo al Covid: il tweet spiritoso dello Spartak Mosca

Parma, quattro positivi: ora che succede

Parma-Verona Highlights
Parma-Verona (Getty Images)

La squadra aveva effettuato a Collecchio una seduta mattutina di allenamento, con lavori di forza in palestra seguiti da un’esercitazione tattica a reparti. Terapie per Busi, Cornelius e Mihaila.

Intanto, il Napoli ha comunicato che tutti i test sono risultati negativi. Più complessa invece la situazione della Juventus che deve fare i conti con i contagi di Cristiano Ronaldo, Weston McKennie e con due casi nell’Under 23 (il giocatore Lucas Rosa e un componente dello staff).

Cristiano Ronaldo è tornato a Torino a bordo di un’aeroambulanza, che ha pagato di tasca sua, seguendo comunque le indicazioni di un protocollo internazionale. Il portoghese ha lasciato il ritiro della nazionale e trascorrerà il periodo di quarantena nella sua villa di Torino con l’obiettivo di esserci il 28 ottobre per il big match con il Barcellona di Leo Messi.

Leggi anche – Genoa, nuovi guariti dal Covid-19: altri quattro giocatori negativi