Inter. rebus formazione per Conte in vista del derby: altro giocatore a rischio

Si avvicina il derby di Milano, ma Antonio Conte è costretto a fare la conta degli assenti: ai nomi già noti in casa Inter potrebbe aggiungersene un altro inaspettato.

Inter
Antonio Conte, tecnico dell’Inter (Foto: Getty Images)

A quasi 48 ore da Inter-Milan, non mancano le difficoltà per Antonio Conte nella scelta della formazione titolare da schierare nel derby. Fare risultato per i nerazzurri, indietro di due lunghezze in classifica rispetto ai “cugini” sarebbe quanto mai fondamentale per non ritrovarsi ancora più distante dalle avversarie che puntano ai primi posti di classifica, ma le difficoltà non mancano.

Il primo fatto che sta complicando il lavoro dell’allenatore è certamente il Coronavirus: quella milanese, è infatti la formazione di Serie A che ha finora riscontrato il maggior numero di contagi, ben sei. Ormai praticamente certi dell’assenza sono Skriniar, Nainggolan, Gagliardini, Radu e Young. Qualche possibilità, invece, di tornare a disposizione per Bastoni, se dovesse risultare negativo al nuovo giro di tamponi a cui sarà sottoposto il gruppo tra oggi e domani. Sensi è invece fermo per squalifica.

Ivan Perisic verso il Bayern Monaco
Ivan Perisic (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Inter-Milan a rischio rinvio: la posizione del presidente Scaroni

Conte e i problemi di formazione dell’Inter in ottica derby

Ma se tutto questo già non bastasse, ci sono anche le Nazionali di mezzo. I sudamericani impegnati con le Nazionali, infatti, rientreranno ad Appiano solo a ridosso del match; stanchezza e fuso orario potrebbero quindi incidere, ma Conte chiederà quasi certamente un sacrificio ai suoi per non rendere la situazione ancora più complessa.

All’elenco degli indisponibili potrebbe essere però aggiunto anche un altro giocatore fondamentale per il tecnico interista, soprattutto in vista dell’assenza di Young. Si tratta di Perisic, che ha riportato una botta al ginocchio in occasione della gara disputata dalla sua Croazia contro la Francia; un problema che non gli ha permesso di terminare il match. Non appena farà ritorno nel centro sportivo, spetterà allo staff medico verificare in prima persona le sue condizioni e stabilire se sia necessario sottoporlo a ulteriori accertamenti clinici. Non è escluso che anche all’esterno possa essere richiesto un sacrificio.

Leggi anche – Inter-Milan, rinvio possibile? La posizione dell’ATS sul match