Milan, Donnarumma carico per il Derby: “L’Inter non fa più paura”

Gianluigi Donnarumma è sicuramente fra i protagonisti del derby Inter-Milan che andrà in scena a San Siro questo sabato. Sarà battaglia vera alla Scala del Calcio. L’estremo difensore scalda i guanti e promette grandi emozioni anche grazie al rientro in campo di Ibrahimovic.

Donnarumma carico per il Derby Inter-Milan (Getty Images)
Donnarumma carico per il Derby Inter-Milan (Getty Images)

Torna il Derby di Milano e, stavolta, è una gara che determinerà gli equilibri di vertice: la Scala del Calcio torna, dopo qualche tempo, teatro di grandi confronti. La storia dei due club lo impone, Inter e Milan tornano a lottare per posizioni ambite. Una vuole ridurre il gap con la Juventus (avendo, per giunta, un ex bianconero in panchina), l’altra vuole tornare ad essere grande all’altezza dei fasti del passato recente.

Fra i protagonisti, sicuramente, nel Milan c’è il portiere Donnarumma che di Derby ne ha già vissuto qualcuno. Infatti ha difeso la porta dei rossoneri 209 volte, di cui 181 in Serie A. L’estremo difensore ha parlato a Sky riguardo la stracittadina di sabato. Il ragazzo sembra avere le idee chiare:

“Siamo ancora all’inizio del campionato, il gap con l’Inter si è ridotto rispetto agli anni scorsi. La società ha fatto un buon mercato e Pioli sta lavorando in maniera ottima con noi, bisognerà dimostrare sul campo che siamo maturati e cresciuti. Vincere la stracittadina ci darebbe la consapevolezza giusta per affrontare al meglio il proseguo del campionato”.

Leggi anche – Icardi ripensa al gol nel Derby: il messaggio “provocatorio” all’Inter

Inter-Milan, Donnarumma è sicuro: “Il gap con i nerazzurri si è ridotto”

Donnarumma pronto a sfidare l'Inter (Getty Images)
Donnarumma pronto a sfidare l’Inter (Getty Images)

Una parola, poi, sul rientro di Ibrahimovic. Lo svedese ha sconfitto il COVID-19, ora il campione rossonero è pronto a tornare e per Donnarumma questo è un punto di forza della squadra:Contento che Ibra sia nuovamente disponibile, è fondamentale per noi. Il gruppo sta facendo grandi cose anche e soprattutto grazie al suo apporto, in campo e fuori: siamo giovani come squadra, dobbiamo crescere ancora molto, ma sono ottimista. Possiamo fare grandi cose”.

Infine, il portiere del Milan, spende gli ultimi minuti a disposizione per parlare degli avversari: “L’Inter è una squadra molto forte, non gli manca nulla per fare bene. Hanno un grande allenatore e gli ingredienti giusti per fare il massimo quest’anno. Noi gli daremo filo da torcere, faremo la nostra partita, convinti di potercela giocare a testa alta, conclude Donnarumma.

Leggi anche – Inter-Milan, Rebic: è arrivato il verdetto “ufficiale” sulla sua presenza nel Derby