Inter, Lautaro Martinez: “Messi il migliore al mondo, nessuno come lui”

Lautaro Martinez, alla sua seconda stagione con la maglia dell’Inter, esalta uno dei suoi connazionali più celebri, Lionel Messi, da lui considerato il migliore in assoluto.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez (Foto: Getty Images)

L’inter, reduce dalla sconfitta nel derby, non ha tempo per rifiatare ed è pronta all’esordio nella fase a gironi di Champions League, dove si augura di poter fare meglio di un anno fa, dove era arrivato un terzo posto e una “retrocessione” in Europa League. A San Siro arriva il Borussia Mönchengladbach, formazione che dovrà essere affrontata con la dovuta concentrazione, aspetto che non c’è sempre stato in questo avvio di stagione.

Le assenze per Conte sono ancora diverse, ma in attacco l’allenatore potrà contare sulla sua coppia più temibile, quella formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, che possono fare male a ogni avversario. L’argentino ha voglia di riscattarsi dopo le ultime gare e si sente ormai sempre più integrato a Milano.

Inter, Lautaro Martinez vicino al rinnovo (Getty Images)
Lautaro Martinez (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Inter, due recuperi in vista Champions: Bastoni e Nainggolan già pronti

Lautaro Martinez pronto per la sfida Champions

Sia da giocatore sia ora da dirigente Javier Zanetti non è mai stato uno di grandi parole, ma anche ora che è lontano dai campi svolge un ruolo importante per lo spogliatoio nerazzurro, come ha sottolineato Lautaro Martinez. “La presenza di Zanetti è fondamentale per tutto il gruppo, anche a livello di spogliatoio – ha detto a Uefa.com. Uno come lui sa bene cos’è l’Inter, averlo al nostro fianco serve a permetterci di capire cosa significhi giocare per una squadra così importante. Anche per me è stato un supporto importante, sia per integrarmi sia per imparare l’italiano. A lui sarà sempre grato”.

Dovendo però scegliere un connazionale che ammira in modo particolare, il nome di Lautaro Martinez non può che essere uno: Lionel Messi. Questo però non può che fare sensazione visto che l’attaccante sembrava essere sul punto di trasferirsi al Barcellona: “Per me è il migliore giocatore del mondo, l’ho sempre pensato. È a un livello superiore rispetto a tutti gli altri, nessuno ha una visione di gioco come lui”.

Leggi anche – Inter, 7 punti e 8 gol subiti: è la peggior partenza di Conte