Juventus, Pirlo: “Si parte per vincere. Dybala, tutto chiarito, a disposizione”

Andrea Pirlo in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio stagionale in Champions League analizza la sfida contro la Dinamo Kiev del maestro Lucescu. L’imperativo è partire subito con una vittoria e chiude il caso Dybala senza polemiche. 

Juventus, Pirlo parla della sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev
Juventus, Pirlo parla della sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev

Calma e determinazione come nel suo stile, Andrea Pirlo indica la strada ai suoi giocatori, quella della Champions League, il chiodo fisso della Juventus anche nel nuovo corso, anche nell’anno zero. Il tecnico bianconero parla in conferenza stampa alla vigilia della prima sfida europea contro la Dinamo Kiev, ma sopratutto il suo esordio da allenatore nella massima competizione europea per club. “Siamo una squadra costruita per vincere. Giochiamo per vincere in ogni competizione e lotteremo fino alla fine. Sono tranquillo e non vedo l’ora di cominciare. E’ fondamentale partire subito con una vittoria” spiega l’allenatore della Vecchia Signora.

Il caso Dybala

Tra i temi del giorno e non solo nel dopo Crotone c’è la questione Paulo Dybala. Il dieci argentino scalpita, il campo manca, sabato sera sperava di giocare invece Pirlo lo ha asciato in panchina. L’allenatore spiega così l’esclusione e  anche il chiarimento tra i due. “E’ un giocatore fondamentale per noi, ma purtroppo non era a posto fisicamente. Gli ho parlato ieri, era deluso perchè non è entrato sabato. Viene da alcuni mesi di inattività, in
Argentina, l’ho portato a Crotone per fargli mettere benzina nelle gambe, poi siamo rimasti rimasti in 10 e non l’ho potuto schierare. E’ a disposizione, domani vedremo”. 

LEGGI ANCHE – Dinamo Kiev-Juve, Lucescu su Pirlo: “L’ho avvertito: avrà momenti difficili”

 Pirlo contro il suo vecchio maestro Lucescu
Pirlo contro il suo vecchio maestro Lucescu

Il confronto con Lucescu

Non solo tattica e il caso Dybala per Pirlo anche la suggestione di incontrare per la prima volta da allenatore della Juventus e da collega, il suo maestro ai tempi del Brescia Mircea Lucescu. “E’ un allenatore esperto. Lo conosco bene. Ognuno di noi giocherà le proprie carte nel migliore dei modi. Ho un bellissimo ricordo e lo ringrazierò per sempre. Noi dobbiamo pensare ai nostri obiettivi: siamo una squadra costruita per vincere. Giochiamo per vincere in ogni competizione e lotteremo fino alla fine” conclude l’allenatore bianconero.