AZ Alkmaar, tredici casi di Covid-19: per la UEFA si può giocare a Napoli

L’AZ Alkmaar, prossimo avversario del Napoli in Europa League, ha comunicato che partirà per l’Italia nonostante i numerosi contagi di Covid-19.

Napoli AZ Alkmaar Europa League
AZ Alkmaar (Getty Images)

Nessun rinvio, o almeno questa è l’indicazione della UEFA in merito alla partita tra Napoli e AZ Alkmaar. I numerosi casi di Covid-19 nella squadra olandese, per la precisione sono tredici i giocatori contagiati, avevano messo in dubbio la partita di Europa League in programma giovedì al San Paolo. Invece, come testimonia l’ultimo comunicato dell’AZ, la gara si dovrebbe giocare regolarmente. Un’ulteriore indizio arriva dalla radio ufficiale degli azzurri che conferma la prenotazione delle stanze d’hotel per la squadra ospite.

Ti potrebbe anche interessare – Napoli, Mertens in dubbio per l’Europa League: le condizioni del belga

Europa League, l’AZ Alkmaar conferma il viaggio verso Napoli

Napoli AZ Alkmaar
Napoli (Getty Images)

L’AZ Alkmaar ha confermato il volo di domani verso l’Italia, dove sbarcherà con appena 17 calciatori. La UEFA spinge affinché la partita sia disputata per evitare possibili ricorsi e procedimenti legali. In caso di rinvio, sarebbe complicato trovare una data per il recupero e nessuno vuole affrontare questa situazione. Per questo l’organo europeo ha dato il via libera per scendere in campo e, se qualcuna delle due squadre si rifiutasse di farlo, andrebbe incontro a una sanzione.

Proprio il Napoli ha vissuto un episodio simile per la mancata trasferta contro la Juventus, costata la sconfitta a tavolino e un punto di penalità in classifica. Al momento quindi, a meno di decisioni contrarie delle autorità locali, il San Paolo ospiterà il match e non mancheranno polemiche. I rischi sono evidenti, ma probabilmente si chiuderà un occhio e si spera che non si alimentino nuovi contagi.

Leggi anche – Juventus-Napoli 3-0, l’avvocato Grassani sicuro: “Sentenza ribaltabile”