Europa League, AZ Alkmaar con 9 positivi: match con il Napoli si giocherà

Europa League. re dirigenti e sei calciatori dell’AZ Alkmaar risultano positivi ai test per il Covid-19 e isolati. La trasferta con il Napoli in Europa League però non è a rischio

Europa League, AZ con nove positivi: ma giocherà contro il Napoli
Europa League, AZ con nove positivi: ma giocherà contro il Napoli

Dopo il Genoa in Serie A, il Napoli trova sulla sua strada in questa stagione un’altra squadra con tanti contagiati al Covid-19. Nove infatti i casi registrati tra gli olandesi dell’AZ Alkmaar, con cui la squadra di Gattuso inizierà il suo cammino nella Champions League 2020-21.

Venerdì, si legge in una nota del club olandese che si trovava al secondo posto nella scorsa Eredivisie al momento della sospensione del campionato per la pandemia, si sono registrate ben nove infezioni. Risultano contagiati, spiega il club, “tre dipendenti e sei giocatori. Le persone in questione sono andate in isolamento“.

Leggi anche – Napoli, Gattuso si scalda: “Juventus? Sono incaz**, noi volevamo giocare”

Europa League, per la UEFA si giocherà Napoli-AZ

Europa League, per la UEFA si giocherà Napoli-AZ
Europa League, per la UEFA si giocherà Napoli-AZ

La trasferta contro il Napoli non è a rischio. Gli olandesi, finalisti in Coppa Uefa nel 1981, hanno perso le due sfide giocate in Italia nelle coppe europee. Al momento, in base alle normative UEFA condivise con le squadre, non sussistono timori di cancellazione della partita. Il protocollo infatti prevede che la gara si giochi se una squadra può presentare almeno 13 giocatori in lista UEFA e schierabili per il match, e l’AZ li ha.

La formazione olandese ha anche giocato in campionato, pareggiando in casa per 2-2 in casa contro il Venlo. La squadra di Slot ha raccolto quattro punti nelle ultime cinque giornate e langue a sette lunghezze dalla capolista Twente.

Leggi anche – Napoli-Atalanta 4-1, show di Lozano e Osimhen: nerazzurri irriconoscibili