Dynamo Kiev-Juventus, Pirlo soddisfatto: “Squadra solida, Dybala non al top”

Morata regala tre punti importanti a Pirlo all’esordio da allenatore in Champions League, la Juventus conquista una vittoria che serve a partire con il piede giusto. Il Maestro promuove i suoi, le parole del tecnico bianconero dopo i novanta minuti.

Juventus, sorride Pirlo alla prima in Champions da allenatore (Getty Images)
Juventus, sorride Pirlo alla prima in Champions da allenatore (Getty Images)

Non c’è riuscito con il Crotone per via del VAR, ma Alvaro Morata la doppietta la realizza in Champions League contro la Dynamo Kiev: reti dal valore importante che assicurano la prima vittoria europea per Andrea Pirlo da allenatore e per questa Juventus che ricomincia una cavalcata in Europa nel modo migliore. Buona la prima, dunque, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Le parole del tecnico bianconero:

Nota altri progressi della squadra rispetto a Crotone? Chiellini come sta?

“Buonasera, sì stiamo facendo progressi. Partita solida rispetto a Crotone, abbiamo provato qualcosa lunedì. Nel secondo tempo partita ben gestita. Danilo a sinistra per favorire Cuadrado a destra nasce da una rotazione per impostare una pressione diversa nelle uscite con Giorgio centrale. L’infortunio ci ha fatto cambiare le carte, ma anche Demiral ha giocato bene. Dybala non al cento per cento, Chiellini da valutare”.

Leggi anche – Chiellini, infortunio in Dynamo Kiev-Juve: le condizioni del difensore

Dynamo Kiev-Juventus, Pirlo: “Buona la prima, stiamo affinando i meccanismi”

Morata trascina la Juventus all'esordio in Champions League (Getty Images)
Morata trascina la Juventus all’esordio in Champions League (Getty Images)

Morata, Ramsey e Kulusevski si stanno affiatando?

“L’impostazione che avevo era di avere più giocatori in fase offensiva, questo è una conseguenza, con la rotazione di Cuadrado e gli esterni alti per attaccare la profondità. La struttura cambierà in futuro ma gli interpreti sono nelle posizioni giuste. Infatti, sono tutti adatti per fare i compiti richiesti, oggi partita convincente su tutti i punti di vista”.

Leggi anche – Champions League, highlights Dinamo Kiev-Juventus: gol e sintesi partita – Video