Haaland-Immobile, a confronto in Lazio-Borussia: le statistiche in Champions

Haaland-Immobile è la sfida nella sfida in Lazio-Borussia Dortmund, in programma questa sera. Due attaccanti diversi, ma fondamentali per entrambe le squadre.

Immobile Haaland
Ciro Immobile, attaccante della lazio (Foto: Getty Images)

A distanza di tredici anni dall’ultima apparizione, la Lazio torna a giocare in Champions League, dove punta a fare il meglio possibile, facendo leva anche su un girone che può essere alla portata. I biancocelesti affronteranno però sin da subito un avversario impegnativo e che non dovrà essere sottovalutato, il Borussia Dortmund. Tra i tedeschi milita Erling Haland, uno degli attaccanti più temibili della nuova generazione.

Il morale della truppa guidata da Simone Inzaghi, reduce dalla pesante sconfitta contro la Sampdoria in cui non è praticamente mai riuscita a essere pericolosa, non può essere certamente al massimo, ma è da questi momenti che si vede se una squadra è davvero cresciuta. Tra i più attesi all’Olimpico c’è certamente Ciro Immobile, che non sta vivendo una delle sue fasi migliori, criticato anche piuttosto duramente per la prestazione offerta con la Nazionale. Chi avrà la meglio quindi tra l’italiano e il norvegese?

Haaland Real Madrid
Erling Haaland (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Ciro Immobile, l’emozione per la Scarpa d’Oro e il retroscena su Trezeguet

Haaland- Immobile: chi è il più forte?

Sono dieci gli anni che separano Ciro Immobile ed Erling Haland, e già questo rende piuttosto difficile ogni confronto. Il primo è orma un giocatore completo, l’ideale per chi è in cerca di un giocatore di esperienza per il reparto offensivo, ma in cerca ancora della vera consacrazione in ambito europeo. La determinazione è da sempre una sua caratteristica, ma con il trascorrere degli anni, se possibile, questa sua caratteristica è diventata ancora più evidente, al punto tale da permettergli di superare anche i momenti difficili che si verificano in una carriera. E quello attuale è proprio uno di questi: il biancoceleste ha segnato finora un solo gol in questo avvio di stagione. Il suo apporto può quindi essere fondamentale per aiutare la sua Lazio a uscire da questa fase poco brillante.

Il suo valore non è comunque in discussione, come ha confermato con la conquista della Scarpa d’Oro ottenuta solo pochi mesi fa. Dimostrare di poter essere pericoloso anche nella massima competizione europea è ora la sua prossima sfida.

E Haaland? Il norvegese, fino a qualche mese fa, sembrava essere nel mirino della Juventus, ma è stato lui a scegliere il Borussia Dortmund, una delle scelte recenti più felici fatte dalla formazione giallonera nel periodo recente. Pur essendo ancora giovanissimo, i tedeschi non hanno esitato a puntare su di lui e a inserire nel suo contratto una clausola da ben 75 milioni di euro. In breve tempo è diventato una vera star, anche fuori dal campo: è seguitissimo sui social, dove ama mostrarsi anche nel suo privato (nel tempo libero, quando ne ha la possiblità, si diverte come “boscaiolo” nelle foreste norvegesi). In questo avvio di stagione ha dimostrato di essere un cannoniere quasi infallibile: sei presenze, cinque gol e tre assist. Nessun timore nel giocare in Champions, dove ha già segnato dieci volte. Immobile è invece fermo a quota quattro (tutte, guarda caso, con la maglia del Borussia). Lo spettacolo questa sera sembra quindi garantito già dal confronto Haaland-Immobile: chi vincerà?

Leggi anche – Haaland, problemi con la security: cacciato da un locale – Video