Serie A, torna l’incubo di uno stop al campionato: Spadafora avvisa la Lega

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è stato intervistato in merito alla possibilità di uno stop al campionato di Serie A e ha commentato le dichiarazioni di De Luca.

spadafora stop campionato serie a
Vincenzo Spadafora (GettyImages)

Sono giorni complicati per il Governo, il quale ha da poco emanato un nuovo DPCM con lo scopo di contenere la diffusione del Coronavirus. A molti settori sono stati chiesti dei sacrifici, tra cui anche lo sport. Mentre una buona fetta di dilettanti deve fermarsi, i professionisti continueranno a giocare. Ma per quanto? Il Ministro dello Sport non esclude una sospensione dei campionati.

Potrebbe interessarti anche >>>  Nuovo DPCM, Spadafora difende lo Sport: “Faremo in modo che prosegua”

Serie A, Spadafora: “Non so se il campionato possa terminare. La Lega trovi alternative”

Nuovo DPCM, Spadafora sullo Sport (Getty Images)
Vincenzo Spadafora (Getty Images)

Vincenzo Spadafora, il numero uno dello sport italiano, ha commentato così su un eventuale stop del campionato di calcio: “Non so se la Serie A riesce ad arrivare fino in fondo. Non abbiamo certezze, né sulla Serie A né su altri aspetti. La Lega deve trovare un piano B e un piano C“.

Il Ministro ha parlato anche della soluzione bolla: “Quando ci sono casi positivi, il protocollo già prevede una bolla. Ma se le società e i calciatori non lo rispettano non possiamo farci nulla“. Proprio in merito al protocollo, il governatore della Campania ha definito il documento un atto tra privati, privo di valore. “Pensasse alla sanità della Regione – ammonisce Spadafora – il protocollo è stato validato anche dal Ministero. Lui ha fallito nella riapertura, mi sembra evidente“.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, le proposte di Casasco: tamponi e bolla per terminare in sicurezza