Bayern Monaco-Atletico Madrid, Gnabry positivo: match a rischio, il motivo

Serge Gnabry è risultato positivo al Covid-19 nel giro di controlli effettuato prima di Bayern Monaco-Atletico Madrid. Questo potrebbe fare saltare il match in programma stasera.

Bayern Monaco-Atletico Madrid
Serge Gnabry, difensore del Bayern Monaco (Foto: Getty Images)

Si conclude questa sera la prima giornata della fase a gironi di Championns League che vedrà in campo, tra le altre, i campioni in carica del Bayern Monaco e l’Atletico Madrid, pronti a sfidarsi all’Allianz Arena. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 21.

A sorpresa, però, pur essendo a ridosso del match, questo potrebbe non essere disputato. A incidere su questo è la positività al Coronavirus di Serge Gnabry, difensore in forza ai bavaresi, che è venuto a conoscenza della diagnosi nelle ultime ore.

Bayern Monaco-Siviglia diretta risultato tempo reale: fischio d'inizio alle 21
Pallone su un campo (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Bundesliga, poker Lewandowski, Bayern Monaco da record

Bayern Monaco-Atletico Madrid a rischio: ecco perché

Il protocollo in vigore, come abbiamo ormai imparato anche con le gare di Serie A, non prevede alcun blocco delle gare in caso di positività al Covid-19 di una persona appartenente al gruppo squadra, ma semplicemente che chi è stato a stretto contatto con il diretto interessato vada in isolamento e annulli quindi i contatti esterni.

Una situazione simile è prevista anche dalle autorità sanitarie bavaresi, che hanno però riscontato un dettaglio non da poco: il giocatore, in attesa di conoscere l’esito del tampone a cui si era sottoposto, si è regolarmente allenato con i compagni nella giornata di ieri. L’esito positivo, inevitabilmente, cambia la situazione anche per gli altri, pur essendo risultati negativi.

In questo caso, infatti, dovrebbero finire in quarantena chi nei giorni precedenti sono stati a meno di un metro di distanza dalla persona infetta, senza mascherina e per almeno 15 minuti. La rosa e lo staff tecnico rientrerebbe in questa categoria. Questo impedirebbe quindi che il match possa disputarsi come da programma. In attesa che venga presa una decisione definitiva, tutti sono stati sottoposti a un nuovo giro di tamponi.

Leggi anche – Bayern Monaco, Boateng rischia il carcere: le pesanti accuse dell’ex moglie