Calhanoglu-Milan, rinnovo complicato: l’agente lo propone all’Inter

Calhanoglu e il Milan sembrano destinati ad allontanarsi e l’Inter potrebbe approfittarne. Una recente indiscrezione farebbe trapelare una presunta proposta da parte dell’agente del calciatore ai nerazzurri 

Calhanoglu, Milan lontano: spunta l'Inter (Getty Images)
Calhanoglu, Milan lontano: spunta l’Inter (Getty Images)

Il mercato è dormiente, almeno all’apparenza. Le voci su delle possibili trattative restano vive durante tutti i mesi dell’anno e a poco più di 2 mesi dall’inizio della campagna acquisti invernale, i nomi di alcuni big iniziano a circolare prepotentemente. Tra i più chiacchierati negli ultimi giorni, c’è senz’altro quello di Hakan Calhanoglu.

Il trequartista turco si è rigenerato e dopo il lockdown è diventato una garanzia per il Milan. Gol, assist, giocate determinanti, un profilo completamente opposto a quello che ha rappresentato nelle ultime stagioni. Sembra ormai lontano l’incubo di un calciatore svogliato, impaurito e mai incisivo. Con l’aumentare del livello delle sue prestazioni è però lievitata anche la richiesta economica per il rinnovo di un contratto in scadenza nel giugno del 2021.

Potrebbe interessarti anche: Milan, infortunio Calhanoglu: distorsione alla caviglia, i tempi di recupero

Calhanoglu-Milan, rinnovo più lontano: spunta Inter

Calhanoglu, l'indiscrezione sull'Inter spaventa i rossoneri (Getty Images)
Calhanoglu, l’indiscrezione sull’Inter spaventa i rossoneri (Getty Images)

La dirigenza rossonera e l’entourage del calciatore hanno iniziato a discutere proprio del prolungamento negli ultimi giorni, ma le parti sembrano lontane sull’aspetto relativo all’accordo economico. L’agente del calciatore turco chiede un aumento da 2,5 milioni all’anno a 6,5, potendo però accontentarsi anche di 5 milioni. Cifre ancora lontane dall’idea dei rossoneri, che ora potrebbero dover fare i conti con una nuova pretendente.

Oltre il Napoli di Gattuso, infatti, secondo Tuttosport anche l’Inter si sarebbe aggiunta alla corsa per Calhanoglu. Proprio il procuratore del giocatore l’avrebbe offerto ai nerazzurri, probabilmente per creare pressioni alla dirigenza milanista. Le settimane passano e il tempo stringe, a gennaio il trequartista sarà libero di trattare con qualsiasi club e potrà lasciare il Milan a parametro zero. Serve una mossa immediata e sono attese novità imminenti.

Leggi anche -> Milan, rinnovo Calhanoglu a rischio: lo vuole una sua vecchia conoscenza