Roma, Mancini positivo al Covid-19: l’annuncio social del difensore

Gianluca Mancini ha annunciato attraverso i social la sua positività al Covid-19: è il terzo giocatore contagiato della Roma dopo Diawara e Calafiori.

Mancini Covid Roma
Gianluca Mancini (Getty Images)

La Roma non potrà contare su Gianluca Mancini per le prossime settimane. Il difensore giallorosso infatti è risultato positivo al Covid-19 come annunciato di persona sul proprio profilo Instagram. Una brutta tegola per Fonseca che dovrà inventarsi la difesa in vista della partita di campionato contro il Milan. Con Smalling difficilmente recuperabile dall’infortunio, manca un titolare da affiancare Ibanez e Kumbulla e magari si potrebbe pensare anche a un cambio modulo.

Ti potrebbe anche interessare – La Roma e il “fattore K”: Kumbulla difende e segna in Europa

Roma, Mancini salta il Milan: difesa in emergenza

Fonseca Roma Mancini
Paulo Fonseca (GettyImages)

Di sicuro Mancini non sarà disponibile come i compagni Diawara e Calafiori, gli ultimi due giocatori contagiati nella Roma. Per fortuna l’ex Atalanta, ieri nemmeno convocato in Europa League perché squalificato, sta bene e non vede l’ora di tornare in campo. La classica quarantena di dieci giorni è già cominciata ma, oltre al posticipo di San Siro, dovrà saltare la sfida interna con CSKA Sofia e Fiorentina. La speranza è rientrare prima della pausa nazionali di metà novembre, magari in tempo per l’ultima partita contro il Genoa.