Serie A, highlights Sassuolo-Torino: gol e sintesi partita – Video

Si apre con Sassuolo-Torino la quinta giornata di Serie A: la sintesi della partita, i gol e il video degli highlights.

sassuolo torino
Azione di gioco in Sassuolo-Torino (GettyImages)

Al Mapei Stadium si disputa l’anticipo della quinta giornata di Serie A sotto una fitta nebbia. Il Sassuolo ospita il Torino, due stati d’animo completamente differenti. I granata cercano ancora il primo successo stagionale, mentre i neroverdi vorrebbero prolungare la propria striscia di imbattibilità.

La partita comincia subito con qualche azione da una parte e dall’altra: sfiorano i gol Ferrari e poco dopo Verdi. Verso la mezz’ora si riaffacciano nuovamente in avanti i padroni di casa con Berardi che calcia da fuori, trovando l’opposizione di Sirigu. Al 33′ arriva il vantaggio targato Linetty, che concretizza il cross dalla destra di Vojvoda. Il Toro sembra stare meglio in campo, e più volte si rende pericoloso fino al termine del primo tempo, ma non riesce a raddoppiare.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, torna l’incubo di uno stop al campionato: Spadafora avvisa la Lega

Sassuolo-Torino, gli highlights della partita: cinque gol nel secondo tempo

Sassuolo torino gol belotti
La rete di Andrea Belotti (GettyImages)

Ad inizio seconda frazione di gioco, sono sempre gli ospiti ad impensierire il portiere Consigli, costretto più volte ad evitare il gol. Al 60′ De Zerbi cambia ben tre uomini, per mettere forze fresche in campo e cercare di svoltare la partita. Ed effettivamente, è proprio il neo-entrato Muldur che firma l’assist con un cross basso per il ‘golasso’ di Djuricic: il numero dieci del Sassuolo colpisce il pallone con il tacco e spiazza il portiere.

Per vedere gli highlights di Verona-Genoa – CLICCA QUI 

Ma il Toro vuole questa vittoria e al 77′ riesce a riportarsi in vantaggio grazie al solito Belotti. Il Gallo mette a segno il suo quinto gol in quattro gare (il Torino deve recuperarne una con il Genoa). La rete del 1-2 è una doccia fredda per i neroverdi, che subiscono addirittura la terza marcatura con una bella conclusione di Lukic. Ma la partita è piena di sorprese, e la squadra di De Zerbi non molla mai. Prima ci pensa Chiriches con tiro dalla distanza imparabile, indirizzato sotto l’incrocio. Accorciate le misure, è Ciccio Caputo che riporta con un colpo di testa le squadre in parità. La partita termina con un pirotecnico 3-3.

I granata vedono sfumare una vittoria negli ultimi dieci minuti grazie alla caparbietà e allo stato di forma eccezionale del Sassuolo. Senza ombra di dubbio la meravigliosa conclusione di Chiriches dalla media distanza ha ridato speranze alla propria squadra. Da segnalare anche il primo ingresso stagionale per Boga, rientrato dopo aver contratto il Covid.

Potrebbe interessarti anche >>>  Fourneau, niente declassamento per l’arbitro di Crotone-Juve: torna in Serie A