Eredivise, l’Ajax entra nella storia: 13 gol al VVV-Venlo, Traoré protagonista

La partita tra Venlo e Ajax entra nella storia perché lo storico club olandese ha segnato ben 13 gol: distrutto un record in Eredivise.

L’Ajax ha scritto la storia, ancora una volta. Quest’oggi, nella partita valida per la sesta giornata di campionato, ha battuto il VVV-Venlo fuori casa. Ma non è certo questa la notizia della giornata, piuttosto sono i numeri di gol registrati che impressionano. Erik Teg Han, allenatore del club di Amsterdam, si è subito riscattato dopo la sconfitta in Champions League contro il Liverpool.

Potrebbe interessarti anche >>> Liga, highlights Barcellona-Real Madrid: gol e sintesi del match – Video

Eredivise, l’Ajax domina e segna 13 gol: manita per Traoré, doppietta per Huntelaar

Azione di gioco in Venlo-Ajax (GettyImages)

La parità tra VVV-Venlo e Ajax è durata appena 13′. Il primo a segnare è stato Ekkelenkamp e poco è arrivato il raddoppio di Traoré. L’attaccante del Burkina Faso replica verso la mezz’ora, mentre Tadic chiude il primo tempo sul 0-4. Nella seconda frazione, la squadra ospite si è scatenata.

Traoré, Antony, Ekkelenkamp e Blind in 4 minuti segnano un gol a testa. In seguito entrano nel tabellino anche Huntelaar (due volte) e Lisandro Martinez. Lassina Traoré, classe 2001, invece chiuderà il match con ben 5 reti. La partita termina 13-0 per l’Ajax che registra la vittoria più larga della storia dell’Eredivise. Il record gli apparteneva già, grazie alla vittoria nel 1972 contro il Vitesse per 12-1, quando in campo c’era Johan Cruyff.

Potrebbe interessarti anche >>> Barcellona-Real Madrid, Ansu Fati batte due record nel Clasico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *