Serie A, highlights Genoa-Inter: gol e sintesi partita – Video

La seconda sfida di Serie A del sabato vede protagoniste il Genoa e l’Inter: la sintesi, i gol e il video degli highlights. 

Al Luigi Ferraris il Genoa ospita l’Inter per la quinta giornata di campionato. Entrambi gli allenatori scendono in campo con un 3-5-2, con la differenza che Conte posiziona Eriksen dietro le due punte, mentre Maran preferisce inserire tre uomini a centrocampo per creare densità.

Nella fase iniziale della partita, i nerazzurri fanno molto possesso palla, senza però trovare varchi a causa del baricentro molto basso dei rossoblu. Prova a farsi vedere Lautaro in un paio di occasioni, ma senza centrare la porta. I padroni di casa difendono con marcature strette, e non rendono vita facile agli attaccanti dell’Inter. Addirittura, fino al termine del primo tempo, la squadra di Antonio Conte non è mai riuscita a sporcare i guantoni di Perin. Il Genoa lavora bene in copertura e prova ad essere pericoloso nelle ripartenze, ma anche Handanovic non ha subito tiri.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Atalanta-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Genoa-Inter, la sblocca Lukaku, chiude D’Ambrosio: gol e highlights del match

genoa inter highlights gol lukaku
Lukaku esulta al gol del vantaggio nerazzurro (GettyImages)

La seconda frazione di gioco comincia sulla stessa falsa riga di quella precedente. Dunque, dopo 15′ Conte vuole la scossa dai suoi e inserisce Hakimi, convocato dopo esser risultato negativo al tampone. Anche Barella fa ingresso in campo, mentre lasciano il terreno di gioco Eriksen e Perisic, deludenti. Ed è proprio Nicolò che riesce a trovare la giocata vincente assieme a Lukaku. L’attaccante belga scambia il pallone con uno splendido uno-due e, una volta ricevuto la sfera in area di rigore, calcia con precario equilibrio verso la porta, sbloccando il risultato: 0-1.

IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-INTER-> CLICCA QUI

Verso il 70′ esce dal campo anche Lautaro Martinez, sostituito da Pinamonti, e l’argentino mostra tutto il suo nervosismo dando un pugno la sedia della panchina. Il Genoa continua a fare una buona prestazione difensiva, prova anche ad alzare la pressione, ma senza trovare troppo successo. L’Inter trova il raddoppio su corner: grazie alla spizzata di Ranocchia, D’Ambrosio impatta in corsa il pallone sul secondo palo. Schema su calcio d’angolo ben riuscito e 0-2. Dominio totale della squadra di Antonio Conte, che trova i tre punti contro una squadra ben organizzata difensivamente ma sterile in fase offensiva. Questa è la quinta vittoria consecutiva contro i rossoblu senza subire reti: i nerazzurri hanno uno score complessivo di 18-0 contro il Genoa.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Mancini negativo al secondo tampone: può giocare contro il Milan