Champions League, highlights Bruges-Lazio: gol e sintesi – Video

Champions League, guarda la sintesi di Bruges-Lazio. Pareggio prezioso per i biancocelesti in emergenza

La Lazio si presenta in Belgio in emergenza, e torna a casa con un punto in più. Finisce 1-1 contro il Bruges. Akpa Akpro debutta nelle competizioni UEFA. Spazio in porta a Pepe Reina, il più anziano a scendere in campo finora in questa Champions.

La Lazio è la quarta squadra con cui lo spagnolo ha giocato almeno una partita nella manifestazione. Solo un altro portiere ha indossato più maglie in Champions. Si tratta di Morgan De Sanctis, che ha giocato con Siviglia, Monaco, Napoli, Udinese e Roma.

Reina, titolare in Champions per la prima volta dal dicembre 2017 (Napoli-Feyenoord), non rischia nulla fino alla fine del primo tempo.

Avvio promettente della Lazio che dopo un quarto d’ora passa. Bella l’iniziativa di Correa che scambia con Marusic, lascia che il pallone gli scorra sul sinistro e batte Mignolet. Il “Tucu” ha partecipato ad almeno un gol (tra reti e assist) per la seconda partita di fila in Champions, non gli succedeva dal 2017.

Due dei quattro gol segnati dalla Lazio in questa edizione della Champions League sono arrivati nei primi 15 minuti di gioco.

Il Bruges produce il massimo sforzo per il pareggio alla fine del primo tempo e al 42′ pareggia con Vanaken su rigore, assegnato dopo lungo consulto al VAR per una trattenuta di Patric su azione da calcio d’angolo.

Leggi anche – Capello stronca Cristiano Ronaldo: “I migliori di sempre sono altri”

Champions League, la sintesi di Bruges-Lazio

Champions League, la sintesi di Bruges-Lazio
Champions League, la sintesi di Bruges-Lazio

La ripresa inizia con poco ritmo. Al 52′ gran parata di Pepe Reina che di piede devia la conclusione di Bonaventure. La partita rimane piuttosto bloccata, al 64′ Reina salva su Ritz ma le squadre si neutralizzano a centrocampo senza concedere spazi.

La Lazio costruisce una notevole chance per il secondo vantaggio al minuto 77: gran palla di Acerbi per Milinkovic-Savic, Mignolet ci mette tutto il corpo per salvare il Bruges. Debutta Szymon Czyz, terzo giocatore più giovane a fare il suo esordio in Champions con la maglia della Lazio. E’ l’ultima curiosità della partita.

Leggi anche – Champions League, highlights Juventus-Barcellona: gol e sintesi – Video

PER LA SINTESI DI BRUGES-LAZIO – CLICCA QUI