Europa League, highlights Milan-Sparta Praga: gol e sintesi – Video

Europa League, guarda la sintesi di Milan-Sparta Praga, settimo confronto diretto fra le due squadre nelle competizioni UEFA

Il Milan continua a vincere. Tris dei rossoneri allo Sparta Praga nella seconda giornata di Europa League.

Il Milan è una squadra compatta, che diverte e si diverte. Si muovono bene i rossoneri, che sanno cosa vogliono e come ottenerlo. E in più divertono. Ibrahimovic serve a Brahim Diaz l’assist per l’1-0 poi sbaglia il rigore del possibile 2-0. Palla che scheggia la traversa e niente settimo gol stagionale per lo svedese, giocatore di movimento più anziano ad essere sceso finora in campo in questa Europa League.

I rossoneri sfidano lo Sparta per la settima volta, forti di una tradizione positiva che li vede imbattuti. I cechi hanno sempre perso in trasferta a San Siro contro il Milan, l’ultima nella Champions League 2003-04.

Grazie a Brahim Diaz, continua la serie positiva del Milan che va in gol da 12 partite di fila nelle competizioni UEFA. E’ la serie più lunga dal 2007, quando arrivò a quota 15.

Leggi anche – Milan, Gazidis traccia la strada. “Vogliamo tornare in alto, visione chiara”

Europa League, la sintesi di Milan-Sparta Praga

Europa League, la sintesi di Milan-Sparta Praga
Europa League, la sintesi di Milan-Sparta Praga

Dopo un paio di colpi di testa di Ibrahimovic, il Milan sblocca la partita con il terzo gol stagionale di Brahim Diaz. Lo svedese però è fondamentale per spaccare la difesa sul centro-destra. Brahim segue l’azione sul secondo palo, controlla, rientra sul destro e segna tra le gambe del portiere.

A 10′ dalla fine del primo tempo, Lishka è costretto al fallo in area per fermare Ibra. L’arbitro assegna il rigore, ma Ibra fallisce il secondo dei quattro penalty calciati in stagione.

Lo Sparta fra grandissima fatica a portare avanti il pallone. Il Milan gioca con qualità e semplicità. Dalot, che gioca adattato a sinistra e in costante proiezione offensiva, mette in mezzo un cross d’esterno alle spalle dei centrali. Leao è al posto giusto nel momento giusto, segna il terzo gol nei primi 57 minuti giocati da prima punta fra Spezia e Sparta. Dalot completa il tris da tre punti.

Leggi anche – LIVE Milan-Sparta Praga diretta risultato tempo reale: Tatarusanu inoperoso

MILAN-SPARTA PRAGA, PER LA SINTESI – CLICCA QUI