Gattuso, rinnovo con il Napoli a un passo: i dettagli dell’intesa

Rino Gattuso sarebbe ormai vicino a rinnovare il suo contratto con il Napoli, in scadenza a fine stagione. Le parti sarebbero ormai d’accordo su tutto.

La stagione in corso è la prima dall’inizio di Rino Gattuso alla guida del Napoli, ma in breve tempoo il tecnico ha saputo smentire anche gli scettici. In tanti sono arrivati a ricredersi su di lui, compreso chi lo riteneva ancorato a un solo modulo e troppo difensivista. La conquista della Coppa Italia alla fine della scorsa stagione è stata quindi un riconoscimento per il lavoro fatto, pur sapendo come quello fosse solo il primo passo nel percorso di crescita della squadra. Ora gli azzurri vogliono quindi fare il possibile per centrare la qualificazione alla Champions League, pur consapevoli di come le avversarie non manchino.

Tra i principali estimatori dell’ex centrocampista c’è proprio il suo presidente, intenzionato a confermare il prima possibile la fiducia nei suoi confronti. Il rinnovo di contratto con sembra quindi essere a un passo, ma sarebbe importante possa arrivare il prima possibile essendo in scadenza il prossimo giugno. E le grandi manovre affinché questo possa accadere sono già in corso.

Gattuso Napoli Benevento
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Napoli, Gattuso sul rinnovo: “C’è qualcosa che non mi piace”

Gattuso-Napoli: il rinnovo di contratto è vicino

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, proprio oggi Gattuso si è incontrato con il presidente De Laurentiis e il ds Cristiano Giuntoli per limare i dettagli dell’accordo. Si è discusso di tutto, non solo dell’ingaggio, ma anche di clausole e panlità che il patron avrebbe voluto inserire.

L’intesa sarebbe stata raggiunta sulla base di una durata biennale con un’opzione a favore del club per il terzo anno. Il nuovo documento non prevederà penali o clausole impossibile. Proprio questo era l’aspetto a cui il tecnico teneva di più, ma De Laurentiis non avrebbe avuto alcun problema nel dargli ragione, convinto di avere a sua disposizione un tecnico valido e affidabile. Il Napoli è ambizioso e vuole crescere e Gattuso può aiutarlo a portare avanti questo progetto. Lo stipendio dovrebbe aggirarsi intorno a 1.9 milioni a stagione.

Leggi anche – De Laurentiis “coccola” Gattuso dopo la vittoria del Napoli: il tweet del patron