Inter-Parma, cambia l’arbitro: Pairetto infortunato nel riscaldamento

Luca Pairetto, arbitro designato per Inter-Parma, si è infortunato nel riscaldamento pre gara. A sostituirlo è stato così Piccinini.

Inter e Parma sono in campo a San Siro, ma prima che la partita iniziasse non è mancata un contrattempo che ha coinvolto il direttore di gara. A dirigere il match era stato infatti designato Luca Pairetto, ma nel corso del riscaldamento ha subito un infortunio muscolare, come può capitare spesso anche ai calciatori. Niente di grave, ma comunque questo è bastato per impedirgli di svolgere regolarmente il suo compito.

In base alle prime indiscrezioni, sembra si sia trattato di un riscaldamento muscolare. A sostituirlo è stato quindi il quartyo uomo, Marco Piccinini di Forlì. Nessun problema invece per gli assistenti, Marco Passeri di Gubbio e Stefano Liberti di Pisa.

Arbitro insultato, scatta multa in Umbria
Pallone in campo (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Giacomelli e gli errori in Milan-Roma: la bordata dell’ex arbitro Boggi

L’infortunio di Pairetto prima di Inter-Parma: l’ultimo precedente per i nerazzurri

Pairetto si sottoporrà ovviamente agli opportuni accertamenti, ma se non dovesse emergere niente di grave (come sembra), il suo stop si limiterà solo a qualche giorno. Proprio l’ultima gara dell’Inter diretta da lui non evoca grandi ricordi ai tifosi nerazzurri. Si deve infatti risalire al 5 luglio, giorno in cui a San Siro era arrivato il Bologna.

La formazione di Sinisa Mihajlovic era riuscita a prevalere per 2-1, pur essendo inizialmente andata in svantaggio. Le polemiche, legate proprio alla direzione di gara del fischietto figlio d’arte  non erano comunque mancate. Tra gli emiliani era stato espulso Soriano, oltre a Bastoni nel finale.

Leggi anche – Juventus, Lapo Elkann polemico con l’arbitro: “Barcellona in 12”