Inter-Parma, Conte: “Poca cattiveria, non commento episodi arbitrali”

L’Inter si ferma sul 2-2 a San Siro contro il Parma, Conte mastica amaro e commenta la prestazione dei suoi a fine gara. Squadra determinata ma con qualcosa da rivedere. Le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

L’Inter pareggia in casa contro il Parma. Antonio Conte si accontenta di un punto a San Siro, l’allenatore ha visto una squadra pronta ma che concretizza poco. Il tecnico salentino ha cercato, a fine gara, di tirare le somme e guardare avanti consapevole del fatto che oggi un paio di aspetti erano da rivedere. Le sue parole nel post partita:

Cosa ne pensa di questo pareggio?

“Non va bene perché non è la prima volta che dominiamo una partita per poi rischiare di perderla. Se non fai gol, nel calcio, non vinci. Abbiamo sbagliato tantissimo sia dal punto di vista realizzativo che sul piano della determinazione, è un atteggiamento che va cambiato. Altrimenti maciniamo tanto ma poi rischiamo di perdere”.

In fase offensiva qualcosa è andato storto?

“Il Parma è stato perfetto oggi, ha fatto due tiri e due gol. Noi abbiamo fatto bene la fase offensiva senza però la giusta precisione. C’è stata una mole di lavoro corale che, però, non ha portato a nulla di concreto. Bisogna fare il salto di qualità a livello di impatto e precisione, questo senza dubbio. L’impegno c’è stato, ma non è bastato”.

Leggi anche – Moviola Inter-Parma, contatto Perisic-Balogh senza rigore, la foto

Inter-Parma, Conte: “No comment sugli episodi arbitrali. Potevamo fare meglio”

Parma-Inter, il post partita nerazzurro (Getty Images)
Parma-Inter, il post partita nerazzurro (Getty Images)

In difesa, invece?

“La linea difensiva può fare molto meglio su una palla scoperta. Se perdi palla poi devi cercare di riprenderla subito, chiariamoci: io non sto dicendo che la mia squadra è molle. Non mettetemi in bocca frasi che non ho detto, dico solo che serve maggiore concentrazione. Una partita la vinci se c’è la determinazione di stare lì a combattere fino alla fine a prescindere da tutto”.

Nota differenza fra l’Inter in casa e fuori?

“Non c’è differenza fra casa e fuori casa quest’anno, stiamo giocando senza pubblico. Quindi non è calzante. L’Inter doveva fare meglio. Servirà un piglio diverso nei prossimi impegni.

Cosa ne pensa degli episodi arbitrali e delle parole di Marotta?

“Non commento gli episodi, ci penserà la dirigenza. Non so cosa ha detto.

Leggi anche – Inter-Parma 2-2: Gervinho non basta, Perisic salva i nerazzurri nel finale