Inter-Parma, Conte si affida a Lautaro: chiesta una svolta. I numeri

Inter-Parma dovrà essere la gara di Lautaro Martinez, a cui Conte chiede una svolta dopo le ultime prestazioni opache. I numeri dell’argentino sono altalenanti da inizio stagione 

Dopo il passo falso in Champions League con lo Shakhtar Donetsk, l’Inter deve subito ritrovare la vittoria e lo potrà fare questo pomeriggio con il Parma per la sesta giornata di Serie A. I nerazzurri hanno vinto per 2-0 contro il Genoa nello scorso turno, tornando al successo dopo il brutto k.o. nel Derby e il pareggio con la Lazio. La squadra di Conte non può più permettersi di sbagliare e, senza Lukaku e Sanchez, dovrà fare affidamento su Lautaro Martinez.

Il belga e il cileno, infatti, sono infortunati, obbligando il tecnico leccese a porre fiducia nel “Toro” e in Perisic, che potrebbe giocare come seconda punta al fianco dell’argentino. Possibile spazio anche per Pinamonti, che farebbe da spalla proprio all’ex Racing al posto del croato. L’unico certo del posto da titolare, dunque, è Lautaro, dal quale Conte si aspetta molto.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Eriksen e Conte: il gelo continua. L’indizio in conferenza stampa

Inter-Parma, Lautaro Martinez in cerca di riscatto: i numeri

Lautaro Martinez, le statistiche da inizio stagione (Getty Images)
Lautaro Martinez, le statistiche da inizio stagione (Getty Images)

La pressione è dunque tutta sulle spalle del 23enne, che aveva incominciato la stagione con numeri importanti. Tre gol nelle prime tre giornate di Serie A, ai quali si erano aggiunti un’autorete propiziata e un assist. Mai l’argentino aveva incominciato così bene nel campionato italiano, poi, però, il calo. Prima la sfida con il Milan, poi quella con il Borussia Monchengladbach, e soprattutto le gare contro Genoa e Shakhtar Donetsk, simbolo di nervosismo e di un periodo no.

Con i rossoblu, l’attaccante è uscito fuori dal campo infuriato con se stesso e con i compagni, ai quali si è poi dovuto spiegare nei giorni a seguire. Mentre, in Champions, il “Toro” si è divorato un gol a porta vuota, impedendo ai nerazzurri di vincere la partita che si è poi chiusa sullo 0-0. Contro il Parma, dunque, servirà una sua rete, che gli permetta di sbloccarsi nuovamente, mettere alle spalle delle settimane negative e trascinare nuovamente l’Inter alla vittoria.

Leggi anche -> Inter, Lautaro Martinez infuriato: arriva il chiarimento coi compagni