Serie A, highlights Inter-Parma: gol e sintesi della partita – Video

A Milano si affrontano Inter e Parma, match valido per il sesto turno di Serie A: sintesi, gol e video degli highlights del match.

L’Inter ospita il Parma al Giuseppe Meazza per la sesta giornata di campionato. Antonio Conte arriva a questa sfida con una formazione un po’ rimaneggiata a causa degli infortuni e ha adattato Perisic punta al fianco di Lautaro Martinez. Alle loro spalle Eriksen, che ancora deve dimostrare interamente le sue qualità da quando è in Serie A. In campo anche l’ex Matteo Darmian, che ha cominciato la stagione proprio contro i suoi avversari di oggi. Il Parma, invece, deve fare i conti con due ripositivizzazioni al Covid. Liverani affida il peso offensivo sulle spalle di Cornelius, affiancato da Gervinho.

L’Inter parte forte con Ivan Perisic che al 3′ spreca una prima occasione da rete e spara alto il pallone sopra la traversa. Per tutta la prima parte di gara i nerazzurri dominano il gioco. I crociati non riescono ad uscire dalla propria metà campo e sono schiacciati nella propria area di rigore. Kolarov prova a spaventare dalla distanza la porta difesa da Sepe, ma il pallone esce di molto a lato. Gran primo tempo di Hakimi, che sfiora anche la rete di testa intorno al 42′. Il canovaccio è identico al match della scorsa settimana tra Inter e Genoa. La partita non si sblocca nei primi 45 minuti, ma c’è solo una squadra in campo. Pillola statistica: i nerazzurri hanno battuto 10 corner, i gialloblu solo 1.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter-Parma, cambia l’arbitro: Pairetto infortunato nel riscaldamento

Inter-Parma, Gervinho spaventa i nerazzurri, allo scadere ci pensa Perisic: il video degli highlights

inter parma highlights
Gervinho festeggia il gol con i compagni (GettyImages)

A 20 secondi dall’inizio della seconda frazione, Gervinho sfrutta lo spazio tra i centrali e viene servito in profondità da Hernani: l’ivoriano calcia al volo e spedisce il pallone sotto l’incrocio. Vantaggio del Parma nell’unica vera occasione creata dall’inizio del match, freddata la squadra di Conte. La reazione arriva sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo a favore per l’Inter, ma Ranocchia segna in netto fuorigioco e il gol viene annullato dall’arbitro. Al 58′ è tempo di cambi: escono Gagliardini ed Eriksen ed entrano Vidal e Brozovic.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI CROTONE-ATALANTA -> CLICCA QUI

Al 61′ arriva il raddoppio a sorpresa dei Ducali, gran palla in verticale di Inglese per Gervinho, che ancora una volta sbuca alle spalle dei difensori e insacca alle spalle del portiere. Due minuti più tardi, Brozovic resiste al contatto avversario e porta palla al limite, piazza il mancino nell’angolino e accorcia le distanze: 1-2. Al 66′ intervento sospetto nell’area di rigore del Parma. Perisic non riesce ad arrivare su un cross dalla destra poiché trattenuto da Balogh. Il VAR non interviene, e l’arbitro lascia proseguire. I nerazzurri sfiorano poco dopo il gol del pari con un colpo di testa di Ranocchia, bravissimo Sepe a respingere. L’Inter attacca a testa bassa ma non trova la rete. Verso l’88’ grave errore di Lautaro, lasciato solo in area di rigore, svirgola il pallone e sciupa l’occasione per pareggiare il match.

Nel recupero, i nerazzurri sfruttano al meglio il cross su punizione di Kolarov: palla tagliata e appena deviata con un colpo di testa di Perisic ed è 2-2. Vidal al 94′ va vicinissimo al gol vittoria, ma manda a lato di poco. La partita termina con quest’ultima azione, un punto ciascuno e tanta amarezza per entrambe le squadre. I Ducali non hanno difeso il doppio vantaggio di Gervinho, e l’Inter ha sprecato tantissime occasioni da rete. Resta qualche dubbio sul calcio di rigore non concesso alla squadra di casa.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Crotone-Atalanta: gol e sintesi partita – Video