Ibrahimovic è il Milan: i numeri pazzeschi di inizio stagione

Zlatan Ibrahimovic è ancora una volta decisivo nella vittoria del Milan contro l’Udinese, condannato dall’ennesima magia del fuoriclasse svedese. 

Il Milan vince ancora nel segno di Zlatan Ibrahimovic. Dopo il 3-3 contro la Roma, i rossoneri ritrovano subito i tre punti nella sofferta trasferta con l’Udinese, decisa da un altro capolavoro dell’attaccante svedese. Sul risultato di 1-1, Ibra all’83’ si inventa un’acrobazia in aria che finisce in rete e risolve una partita molto complicata. Un gesto tecnico di altissimo livello già ammirato lungo la carriera di questo straordinario giocatore che, nonostante i 39 anni, continua a sorprendere e fare la differenza in campo.

Ti potrebbe anche interessare – Udinese-Milan 1-2, Ibrahimovic decide in acrobazia: rossoneri ancora primi

Milan, Ibrahimovic sempre più decisivo: il re dei gol in Serie A

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Un inizio stagione da urlo per Ibrahimovic che sta dominando questa Serie A, dove è l’attuale miglior marcatore con 7 centri. Nelle quattro partite giocate è sempre andato a segno: tre doppiette con Bologna, Inter e Roma più la rete di oggi alla Dacia Arena, condita anche dall’assist per il vantaggio di Kessiè. Un bottino impressionante considerato che ha dovuto saltare le due gare con Crotone e Spezia a causa della positività al Covid-19.

Superato il piccolo contrattempo ha ricominciato come se nulla fosse successo, timbrando il cartellino a ripetizione e continuando a trascinare il Milan in testa alla classifica. I numeri sono ancora più incredibili se allarghiamo il campo a tutto il 2020: da quando è tornato in Italia, lo scorso gennaio, ha segnato la bellezza di 17 gol e fornito 6 assist in campionato. Un’autentica fortuna per il Diavolo che ha completamente cambiato pelle e non si sarebbe mai aspettato un rendimento simile da un attaccante a “fine carriera”. E invece ancora una volta sta avendo ragione e il bello deve ancora venire…

Leggi anche – Serie A, highlights Udinese-Milan: gol e sintesi partita – Video