Milik-Napoli, prove di pace: il polacco può rinnovare

Migliorano i rapporti tra Arek Milik e il Napoli: il giocatore, al momento fuori rosa, avrebbe raggiunto l’intesa per il rinnovo del suo contratto, in scadenza a fine stagione.

Non è stata un’estate semplice quella vissuta da Arkadiusz Milik, che sembrava essere sul punto di lasciare Napoli, forte dell’interesse di squadre importanti come Juventus e Roma. La sua cessione non si è però concretizzata, soprattutto per le richieste economiche dei partenopei che non sono state acconentate, ma questo ha portato il polacco a essere fuori squadra. Il giocatore, infatti, non è stato inserito nella lista degli utilizzabili sia in Europa League sia in Serie A. A sorpresa, però, lo scenario potrebbe davvero cambiare.

Al momento, il diretto interessato sembrava destinato ad attendere la fine dell’anno; essendo in scadenza di contratto, già a gennaio potrebbe decidere la sua prossima destinazione e lasciare a fine stagione a parametro zero. Una possibilità che potrebbe renderlo più appetibile in sede di calciomercato, soprattutto da parte dei club che non sono disposte a investire cifre elevate per il cartellino, ma che vogliono puntare su un elemento di esperienza e di sicuro affidamento come lui. Ma non è detta l’ultima parola.

Milik
Arkadiusz Milik (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Napoli, Milik vuole la Roma: riaperta l’ipotesi per gennaio

Milik e il Napoli: potrebbe esserci una svolta inaspettata

Secondo quanto riportato da Tuttosport, nelle ultime settimane ci sarebbe stato un avvicinamento tra Milik e il Napoli. Pur allendandosi praticamente a parte, i rapporti non sarebbero del tutto gelidi come qualche tempo fa. Determinante sarebbe stato l’incontro avvenuto venerdì: presenti non solo il polacco e il suo agente David Pantak, ma anche il presidente De Laurentiis, l’ad Chiavelli e il ds del club Giuntoli.

A differenza di quanto accaduto fino a qualche tempo fa, Arek si sarebbe mostrato più accomodante nei confronti della società. L’idea di un suo rinnovo del contratto, che sembrava impossibile fino a qualche mese fa, ora non sarebbe così impossibiele. Nel caso in cui dovesse esserci l’accordo, l’attaccante potrebbe essere reintegrato in rosa (questo aumenterebbe le sue possibilità di non essere escluso dai convocati della sua Nazionale per gli Europei), ma avrebbe comunque la possibilità di valutare una sua partenza in estate. A trarne vantaggio sarebbero comunque anche i partenopei, che potrebbero chiedere almeno 20 milioni per il suo cartellino.

Leggi anche – Milik attacca. “Napoli poco professionale, nessun accordo con altri club”