Napoli, Milik vuole la Roma: riaperta l’ipotesi per gennaio

Arkadiusz Milik è pronto a lasciare il Napoli e punterebbe alla Roma per il suo futuro. L’ipotesi di trasferimento è stata riaperta in vista di gennaio 

Durante la scorsa estate, Arkadiusz Milik è risultato, per diverse settimane, uno dei protagonisti indiscussi del calciomercato. L’attaccante polacco ha sfiorato il trasferimento alla Juventus, poi alla Roma ed infine è stato accostato a Tottenham e Fiorentina. Un nulla di fatto, però, perché al termine della campagna acquisti il centravanti è rimasto a Napoli e ora è fuori dalla rosa partenopea. L’ex punta dell’Ajax non è stato inserito né nella lista della Serie A, né in quella dell’Europa League e da settimane si allena separatamente.

Una rottura definitiva, nata dalla sua volontà di cambiare aria, rifiutando ogni proposta di rinnovo presentata dagli azzurri. Il polacco, a detta sua, voleva fare un salto di qualità, ma la dirigenza partenopea non è riuscita a trovare alcun accordo con la Juve, il club dei desideri del centravanti. Il passaggio alla Roma, che sembrava ormai definito, è poi slittato per alcune problematiche tra lo stesso giocatore e il presidente Aurelio De Laurentiis, legate al pagamento della multa relative all’ammutinamento di novembre.

Potrebbe interessarti anche: Milik attacca: “Napoli poco professionale. Nessun accordo con altri club”

Milik pensa alla Roma, il possibile scenario per gennaio

Milik, la Roma nel futuro: l'ipotesi per gennaio (Getty Images)
Milik, la Roma nel futuro: l’ipotesi per gennaio (Getty Images)

Per diverse settimane l’ipotesi maggiormente accreditata intorno a Milik, dunque, è stata quella della permanenza fino a giugno, con successiva scadenza di contratto e addio a parametro zero. Nelle ultime settimane, però, anche in vista dell’Europeo estivo, il giocatore avrebbe cambiato idea. Anche sotto consiglio dell’entourage, il centravanti 26enne avrebbe valutato la possibilità di lasciare il Napoli a gennaio.

Nella giornata di ieri, i dirigenti partenopei avrebbero incontrato gli agenti del calciatore per discutere della sua cessione. Milik potrebbe trattare la rescissione consensuale, oppure accordarsi per un trasferimento classico. Un club è in pole su tutti: la Roma. Nonostante l’arrivo di Borja Mayoral come vice Dzeko, i giallorossi non hanno mai mollato la pista Milik e sfiderebbero Fiorentina e Tottenham. Le prossime settimane saranno cruciali, perché le parti potrebbero trovare un accordo, dando la possibilità all’attaccante di trattare liberamente con altre squadre interessate.

Leggi anche -> Napoli, infortunio Insigne: possibile stiramento. I match che salterà