Calciomercato Napoli, Maksimovic: il rinnovo non arriva. La situazione

Calciomercato Napoli, Maksimovic: non è stato trovato ancora l’accordo per il rinnovo del contratto del calciatore serbo. Non è da escludere una eventuale partenza a gennaio.

Nella gara di ieri vinta dal Napoli in casa della Real Sociedad, valida per la seconda giornata di Europa League, il difensore centrale Nikola Maksimovic è risultato uno dei migliori in campo. Ottima la sua prestazione contro gli spagnoli che hanno cercato in tutti i modi di trovare la rete del pareggio nel secondo tempo, ma grazie allo stesso serbo e ad uno strepitoso Ospina nel finale la squadra di Gattuso è riuscita a portare a casa tre punti importantissimi dopo il passo falso di una settimana fa contro gli olandesi dell’Az Alkmaar in casa.

Tornando all’ex Torino, però, c’è da discutere per quanto riguarda il rinnovo del contratto che tarda ad arrivare. Secondo il quotidiano ‘Il Mattino‘ le due parti sarebbero ancora distanti. Argomento che verrà ripreso, molto probabilmente, nei prossimi giorni. Il tecnico calabrese non vuole assolutamente privarsi di uno dei suoi calciatori, nonostante quest’anno abbia giocato molto poco perché la coppia titolare è formata da Koulibaly e Manolas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Laurentiis “coccola” Gattuso dopo la vittoria del Napoli: il tweet del patron

Calciomercato Napoli, Maksimovic: possibile partenza a gennaio

Nikola Maksimovic (Getty Images)

Se nei prossimi due mesi non dovesse arrivare la firma non è da escludere una sua possibile cessione nel calciomercato invernale di gennaio. Gli estimatori per lui di certo non mancano, sia in Italia che all’estero. Altrimenti potrebbe rimanere fino a giugno quando la sua avventura a Napoli finirà e sarà libero di accasarsi altrove perché andrebbe via a parametro zero.

Di certo sarebbe un problema per Gattuso perché si ritroverebbe con un centrale difensivo in meno, senza dimenticare che a giugno il club di Aurelio De Laurentiis ha perfezionato l’acquisto dall’Hellas Verona per Amir Rrahmani. Il nazionale kosovaro non ha ancora disputato un minuto in questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Europa League, highlights Real Sociedad-Napoli: gol e sintesi – Video