Serie A, highlights Roma-Fiorentina: gol e sintesi partita – Video

Serie A, guarda la sintesi di Roma-Fiorentina. Giallorossi in vantaggio con Spinazzola

Terza vittoria stagionale della Roma, che batte 2-0 la Fiorentina all’Olimpico. Troppo fragile in difesa la squadra di Iachini. Era dal 2001/02 che la Fiorentina non incassava almeno 12 gol nelle prime 6 giornate in Serie A.

Parte meglio la Fiorentina, subito pericolosa con Castrovilli dal limite. La Roma appare incerta in difesa, ma in attacco la musica cambia. Spinazzola al 13′ sblocca la sfida con il suo secondo gol in Serie A, realizzati entrambi nelle trenta presenze in giallorosso. Tutto nasce dal rinvio di Mirante e dal cattivo posizionamento della coppia Milenkovic-Martinez Quarta, Spinazzola rientra sul destro e batte Dragowski, superlativo su Dzeko al 23′.

La Fiorentina chiude il primo tempo senza mai tirare in porta. I viola restano in partita però grazie a un Dragowski super, protagonista al 37′ di un doppio intervento su Karsdorp e poi su Mkhitaryan.

Leggi anche – Serie A, highlights Torino-Lazio: gol e sintesi partita – Video

Serie A, la sintesi di Roma-Fiorentina

Serie A, la sintesi di Roma-Fiorentina
Serie A, la sintesi di Roma-Fiorentina

La Roma insiste e al 53′ l’ex Veretout sfiora il 2-0 con un sinistro rasoterra appena largo. Il francese ha segnato nelle ultime due partite di campionato: l’ultimo centrocampista della Roma in gol per tre gare di fila resta Nicolò Zaniolo nel novembre 2019.

Iachini schiera Vlahovic per Bonaventura, la Roma continua a creare tanto e raccogliere poco. Da applausi al 63′ la percussione di Mkhitaryan a cui manca solo il tocco finale, merito della grande chiusura di Milenkovic.

Iachini azzarda il tridente, ma la Roma raddoppia con un contropiede armonico che coinvolge l’intero attacco: Dzeko apre, Mkhitaryan crossa, Pedro segna. E la partita si chiude con un successo prezioso per la Roma di Fonseca.

Leggi anche – Serie A, highlights Spezia-Juventus: gol e sintesi partita – Video