Serie A, highlights Spezia-Juventus: gol e sintesi partita – Video

Spezia-Juventus: gol e highlights del match valido per la 6.a giornata di Serie A. La sintesi completa della partita giocata al Dino Manuzzi di Cesena.

La Juventus fa il suo dovere e schianta 4-1 lo Spezia, ritrovando la vittoria in campionato. Dopo la dura lezione subita dal Barcellona in Champions League, i bianconeri ritrovano il sorriso e soprattutto tre punti in classifica che mancavano da due gare. Gli ultimi risultati erano i due pareggi con Crotone e Verona, lo stesso parziale all’intervallo di Cesena (1-1 con gol di Morata e Pobega). Nella ripresa però l’ingresso di Cristiano Ronaldo cambia completamente il corso della partita.

Il fenomeno portoghese, tornato in campo dopo la positività al Covid, segna il 2-1 dopo due minuti e chiude la pratica con il rigore del 4-1. A cavallo della sua doppietta, c’è anche la rete di Rabiot a consolidare il successo che porta la squadra di Pirlo a 12 punti in classifica, a quattro punti dal Milan capolista.

Ti potrebbe anche interessare – Spezia-Juventus, dove si gioca: i liguri “ospiti” di un altro stadio

Spezia-Juventus, il racconto del match: Ronaldo entra e spacca la partita

Spezia-Juventus Highlights
Spezia-Juventus Serie A (Getty Images)

Con Cristiano Ronaldo inizialmente in panchina, la Juventus sfrutta la superiorità tecnica e costruisce subito diverse occasioni. Nei primi minuti ci provano Morata e Dybala, il cui sinistro a giro esce di pochissimo. E’ il preludio al gol del vantaggio che arriva al 14′ ancora con Morata al termine di una bella azione palla a terra: Danilo vede e serve l’inserimento in area di McKennie, passaggio a tagliare la difesa e appoggio semplice dello spagnolo che segna  l’1-0.

I bianconeri continuano a spingere e sfiorano il raddoppio due volte con Chiesa ma soprattutto con uno scatenato Morata, ancora a segno al 23′  in posizione di fuorigioco. Dopo mezz’ora di gioco esce fuori lo Spezia che calcia con Ricci, destro di poco a lato, e trova al 32′ l’incredibile pareggio con Pobega. L’assist di Bartolomei arriva a rimorchio al classe ’99 che apre il piatto e spiazza Buffon per l’1-1. Gli ospiti accusano un po’ il gol subito, ma nel finale di primo tempo va vicinissimo al nuovo vantaggio sventato soltanto dal super intervento di Chabot. All’intervallo tra la sorpresa generale il punteggio è in parità.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA-JUVENTUS -> CLICCA QUI 

Nella ripresa comincia meglio lo Spezia che si propone in avanti e non soffre il gioco della Juventus, fino a quando non entra Cristiano Ronaldo. Al 55′ Dybala lascia il posto al portoghese che ci mette due minuti a segnare e riportare avanti i bianconeri. Sul passaggio in profondità di Morata, CR7 scatta in verticale, dribbla il portiere e mette in porta il 2-1. La partita però non è finita e ci vuole una grande parata di Buffon per salvare la porta su un colpo di testa di Chabot.

Poi sulla respinta Agudelo scarica in rete, ma era in chiara posizione di offside. Al 67′ ci pensa Rabiot a chiudere la partita con un’azione solitaria sul lancio di Chiesa, conclusa con un piatto vincente sul primo palo. E’ 3-1 per la squadra di Pirlo che rischia ancora qualcosina, ma mette al sicuro la vittoria con il quarto gol. Al 75′ Chiesa si procura un calcio di rigore, realizzato con lo scavetto da Cristiano Ronaldo che firma la doppietta personale e mette i titoli di coda alla gara.

Leggi anche – Spezia-Juventus 1-4: doppietta Cristiano Ronaldo e Pirlo torna a vincere