Spezia-Juventus, dove si gioca: i liguri “ospiti” di un altro stadio

Spezia-Juventus, match delle 15:00 valido per la sesta giornata di Serie A, si giocherà in uno stadio differente dal “Picco”

E’ tempo di big match per lo Spezia, che affronterà la Juventus per il sesto turno di campionato. I liguri hanno ottenuto 5 punti dall’inizio della Serie A, battendo l’Udinese e pareggiando con Parma e Fiorentina. Riuscire a strappare punti anche ad una formazione forte come quella bianconera sarebbe un’impresa non da poco per la squadra di Italiano che, a dispetto delle aspettative, sta vivendo al meglio il salto di categoria.

Dopo la sconfitta in Champions League con il Barcellona e i 3 pareggi consecutivi  in campionato con Roma, Crotone e Verona, i bianconeri di Pirlo, con il rientrante Ronaldo, non possono permettersi ulteriori passi falsi contro una compagine indubbiamente più debole.  L’ultimo successo per i bianconeri, escludendo il 3-0 a tavolino contro il Napoli, è arrivato al primo turno di Serie A con la Sampdoria.

Potrebbe interessarti anche: Spezia-Juventus, Pirlo: “Ronaldo ci sarà, ma non giocherà titolare”

Spezia-Juventus, stadio differente per la gara: i motivi

Spezia-Juventus, liguri ospiti in un altro stadio (Getty Images)
Spezia-Juventus, liguri ospiti in un altro stadio (Getty Images)

Non sarà certamente una partita come le altre per la neo promossa Spezia, che affronta per la prima volta la Juventus in Serie A, dopo averla anche battuta 13 anni fa nel campionato cadetto. Una particolarità, però, caratterizzerà la sfida odierna, ovvero quella relativa allo stadio. I liguri, infatti, sfideranno Dybala e compagni in uno stadio diverso da quello casalingo.

Il match tra Spezia e Juve, infatti, si disputerà a Cesena, pallo stadio Manuzzi.  Il Picco di La Spezia, infatti, è  in fase di ristrutturazione. Lo stadio  deve essere adeguato agli standard della  Serie A e, al momento, nonostante l’assenza del pubblico sugli spalti, i lavori di ristrutturazione impediscono ad atleti, arbitri, allenatori e addetti ai lavori di potervi accedere.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo a caccia di record contro lo Spezia: le statistiche