Serie A, highlights Sampdoria-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Il Derby della Lanterna finisce in parità. Sampdoria e Genoa si fanno bastare l’1-1, Scamacca risponde a Jankto. Un punto per parte, ma tante emozioni a Marassi.

A Marassi si gioca il Derby della Lanterna, di fronte Sampdoria e Genoa. Una stracittadina che ha sempre garantito emozioni. Anche stavolta, pur non avendo la componente del pubblico sugli spalti, le attese sono rispettate. Le squadre, infatti, appaiono determinate da subito. La sblocca inizialmente la Samp al 23′ con Jankto che trova il gol con un mancino dal limite dell’area, scaricato dopo essersi accentrato dalla destra. Collo pieno, la palla si infila sul secondo palo con Perin che può solo guardare il pallone finire in rete.

Il Genoa reagisce al 27′ con Zapata, altissimo di testa, svetta su un corner dalla sinistra e spedisce la sfera alla destra dell’estremo difensore blucerchiato: solo un guizzo evita il pari immediato. Pareggio che arriva, però, un minuto più tardi con Scamacca che lascia partire un destro a incrociare su suggerimento di Lerager che indirizza bene di testa. Tutto in equilibrio a Genova, l’intervallo arriva con le due squadre in perfetta parità.

Per vedere gli highlights di Sampdoria-Genoa – CLICCA QUI

Sampdoria-Genoa: i momenti salienti del match

Sampdoria-Genoa, la sintesi del match (Getty Images)
Sampdoria-Genoa, la sintesi del match (Getty Images)

Il confronto riparte con lo stesso ritmo dei primi 45 minuti con le due squadre vogliose di trovare il vantaggio: il Grifone tira fuori gli artigli sull’asse Scamacca-Pandev. Binomio che mette in difficoltà i blucerchiati che, però, sono in grado di evitare incursioni grazie ad una manovra difensiva efficace. Al 60′ la Sampdoria accenna una reazione dopo aver tenuto botta nei primi minuti, c’è maggior cura nella gestione del pallone: gioco che prende forma nella seconda metà di frazione. Jankto sempre insidioso a sinistra. Al 68′ a provarci è Scamacca, tra le fila dei rossoblu, ma il tiro dalla distanza finisce largamente fuori. Complice anche il pressing avversario.

Ranieri, invece, ricorre – fra gli altri – a Keita, subentrato al posto di Quagliarella, che al 72′ colpisce un palo e poi Damsgaard si mangia letteralmente il gol del possibile vantaggio blucerchiato a porta vuota: tiro dell’ex Inter dal limite dell’area, defilato sulla destra. Sussulto Sampdoria. Al 78′ ancora Keita ad essere insidioso, Perin para in due tempi dopo che l’attaccante ha cercato di sfruttare un varco centrale. Da un ex Inter all’altro, negli ultimi dieci minuti di gara si mette in evidenza Pandev nel Genoa ma l’azione non si concretizza.

Risultato ancora in bilico nel Derby di Genova, il punteggio non si sblocca dalla parità. Al minuto 83′, Pellegrini ferma Adrien Silva dal limite sugli sviluppi di una punizione per la Samp. Candreva calcia alto poco dopo. Pjaca spreca dall’altra parte, conclusione potente ma non precisa. Tanta volontà da entrambe le parti, ma la gara termina in pareggio. Se le emozioni fossero stati gol, avremmo vissuto una goleada. Invece, il punteggio vede soltanto un gol per parte. Ranieri e Maran si dividono la posta in palio: un punto a testa nel Derby della Lanterna.

Leggi anche – Serie A, highlights Roma-Fiorentina: gol e sintesi partita – Video