Genoa, Perin sul Covid: “Malattia subdola, basta con certe insinuazioni”

Mattia Perin, dopo il pareggio ottenuto dal Genoa contro il Verona, fa chiarezza circa la situazione in cui è stata la sua squadra nelle ultime settimane. Il portiere ribadisce la pericolosità del COVID-19.

Mattia Perin torna sulla situazione contagi al Genoa (Getty Images)
Mattia Perin torna sulla situazione contagi al Genoa (Getty Images)

Un Genoa rimaneggiato, a causa dell’emergenza Coronavirus che ha coinvolto la squadra rossoblu, affronta il Verona di Juric e porta a casa un punto prezioso viste le condizioni attuali del gruppo che deve fronteggiare sia la situazione medica che la situazione sportiva, legata a risultati e classifica.

Leggi anche – Milan, Pioli e il sogno Scudetto: “Juventus ancora favorita”

Genoa, Perin attacca: “Certe insinuazioni mi danno fastidio, il Covid è un pericolo per tutti”

Perin torna a parlare del COVID-19 (Getty Images)
Perin torna a parlare del COVID-19 (Getty Images)

A tal proposito interviene Perin, portiere ex Juventus tornato nella squadra che lo ha portato ad emergere nel suo ruolo, e si toglie qualche sassolino dalla scarpa nel post partita a proposito delle polemiche riservate al Grifone nelle ultime settimane: “Sinceramente certi attacchi danno fastidio. La squadra, spesso, è al centro delle vicende in modo sbagliato per via di una sintesi eccessiva e di alcuni luoghi comuni emersi forse per la situazione che si è creata. Questo virus non guarda in faccia a nessuno, siamo giocatori, ma innanzitutto restiamo persone con la nostra vita. Andiamo a cena fuori, i ristoranti sono aperti. Anche se stai con la mascherina, può capitare di essere contagiato. Abbiamo fatto e stiamo facendo un lavoro straordinario di prevenzione, basta attacchi gratuiti”, ha concluso l’estremo difensore.

Tanto basta per riportare l’attenzione sulla questione regole e protocolli: non è un problema che riguarda soltanto il Genoa, anche se risulta essere fra le squadre più colpite dal COVID-19. Perin ha dimostrato, anche a parole, che questo virus non fa distinzioni. Quindi le “scelte di campo”, stavolta, spettano ad altri.

Leggi anche – Torino, squadra in ritiro fino a domenica. Parte la “bolla” per il Covid