Inter%2C+Conte%3A+%26%238220%3BRispetto+il+Real%2C+ce+la+giochiamo.+Potevo+allenare+i+Blancos%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/11/02/inter-conte-rispetto-il-real-ce-la-giochiamo-potevo-allenare-i-blancos/amp/
primo piano

Inter, Conte: “Rispetto il Real, ce la giochiamo. Potevo allenare i Blancos”

Vigilia di Champions League per l’Inter di Antonio Conte. La squadra nerazzurra si prepara ad un appuntamento importante, dalla gara con i Blancos passano le chances di superare la fase a gironi. Le parole di Conte ai microfoni di Sky Sport e alla stampa.

Inter, testa al Real Madrid. In casa nerazzurra, dopo il pareggio acciuffato in extremis con il Parma (non privo di polemiche legate all’arbitraggio), è tempo di pensare nuovamente alla Champions League. Ad attendere la corazzata del tecnico salentino ci sono i Blancos del Real, questa partita è un crocevia importante che potrebbe arrivare a delineare ulteriormente le chances di qualificazione alla fase successiva dei nerazzurri. Alla vigilia del match, l’ex allenatore della Juventus ha parlato ai giornalisti. Filtra ottimismo e determinazione, le parole del mister ai giornalisti in sala stampa:

Come arriva l’Inter a questo appuntamento importante?

“Siamo qui per giocarci le nostre opportunità con i mezzi che abbiamo, contro una squadra forte e dal blasone importante. Ovviamente entrambe puntiamo ad andare avanti, sarà una gara complicata al cospetto di una squadra costruita per vincere”.

Si accontenterebbe anche di un pareggio?

“Bisogna dimostrare di avere una nostra fisionomia e un’idea di gioco ben precisa. Non firmo per il pari prima della gara, andremo a giocarcela”.

Leggi anche –Real Madrid-Inter, forfait Lukaku ma c’è una buona notizia per Conte

Inter, Conte sicuro: “Con il Real ce la giocheremo. Non firmo per il pari”

Inter, Conte non teme il Real Madrid (Getty Images)

Che ricordo ha di Zidane?

“Posso soltanto parlare bene di Zidane. Inutile ricordare cosa ha fatto da calciatore, lo sappiamo tutti. Il talento era cristallino, giocare con lui è stato un vero piacere oltre un immenso privilegio. In allenamento era sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via”.

Sanchez sarà della gara?

“Non posso dire chi gioca, oggi ha ripreso ad allenarsi, vedremo”.

Vorrebbe allenare il Real Madrid in futuro?

“Ora ho la testa all’Inter e voglio trarre il massimo da questo progetto. Non penso ad altro. Posso dire che, però, sono stato molto vicino al Real Madrid in passato: la stagione era iniziata e mi contattarono, c’era un progetto già avviato e in tutta sincerità ho preferito rimandare”.

Leggi anche – Real Madrid-Inter, Zidane: “Sarà una finale. Conte è sempre stato leader”

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago