Andrea Conti Milan (Getty Images)
Andrea Conti è sceso nelle gerarchie di Pioli, l’infortunio con relativo intervento al menisco del ginocchio sinistro l’ha tenuto fuori dai giochi per un po’. Deve riconquistarsi la fiducia del mister e della società, altrimenti sarà addio.
Andrea Conti vuole riprendersi il Milan. Il difensore di Lecco, infatti, vuole convincere Pioli che sarà possibile contare ancora su di lui nonostante qualche inconveniente: nella fattispecie, l’intervento al menisco del ginocchio sinistro, effettuato lo scorso 31 luglio, ha rallentato i tempi di inserimento del ragazzo nel gruppo squadra che adesso deve fronteggiare una serrata concorrenza.
Leggi anche – Milan, Pioli come Capello e Ancelotti: i numeri portano allo Scudetto
Conti, attualmente, per un posto dal titolare deve vedersela con Calabria e Diogo Dalot che, in quella zona del campo, stanno facendo la differenza: Pioli, comunque, non ha chiuso le porte al giovane classe ’94. C’è spazio per tutti, basta guadagnarselo. A Conti piacciono le sfide, tuttavia il tempo stringe: il 26enne ha il contratto in scadenza nel 2022 e il rinnovo al momento non è una priorità dei rossoneri.
Se non riesce a (ri)conquistare Pioli, il ragazzo potrebbe presto cambiare aria: la cessione resta un’opzione. Altrimenti c’è anche la rescissione. Possibilità questa che potrebbe concretizzarsi, dal momento che coloro che avevano chiesto delucidazioni sull’ex Atalanta – in particolare Parma e Fiorentina, che avrebbero gradito il prestito – hanno successivamente virato su altri obiettivi. Il Milan, inoltre, ha necessità di abbassare ulteriormente il monte ingaggi e i 2 milioni di euro di Conti potrebbero rivelarsi un peso eccessivamente gravoso. Fattore in più che spingerà Conti a dare il massimo: il Milan vuole “cambiare pelle”, quindi servono nuove qualità da parte di tutti. Utili, certo, ma per essere indispensabili ci vuole ben altro. Conti proverà a dimostrarlo, prima che sia troppo tardi.
Leggi anche – Milan, Brahim Diaz e Dalot: la strategia per il riscatto da Real e Manchester United
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…