Maradona, le condizioni dopo l’intervento al cervello. Parla il medico

Maradona, le condizioni dopo l’intervento al cervello. Questa notte l’ex fuoriclasse argentino è stato operato per rimuovere un coagulo 

Diego Armando Maradona è stato operato al cervello nella tarda serata di ieri a La Plata, in Argentina. Secondo alcune voci, le sue condizioni erano apparse critiche. C’era molta preoccupazione per il suo stato di salute a partire dai familiari, dai tifosi del Gimnasia e di tutto il mondo sportivo. La notizia certa è che il ‘Pibe De Oro‘ sta bene. Operazione che ha dovuto fare, appunto al cervello, a causa di un coagulo. E’ durata 80 minuti.

Il portavoce dell’ex fuoriclasse del Napoli, Sebastian Sanchi, ha comunicato ai media argentini che Maradona è fuori pericolo. Quest’ultimo, prima di essere operato era stato portato a Buenos Aires nella clinica ‘Olivos’, scortato dalle forze dell’ordine e dai supporters che anche in questi momenti gli hanno fatto sentire la loro vicinanza. Secondo ‘Diario Olè’ attualmente è in terapia intensiva: accanto a lui le figlie Dalma e Giannina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, operazione al cervello imminente: le cause dell’intervento

Maradona, le condizioni dopo l’intervento. Luque: “Sta bene

Diego Armando Maradona (Getty Images)

Queste le parole del suo medico personale, Leopoldo Luque: “L’operazione A Diego è avvenuta con successo. Tutto è andato come previsto. Diego sta bene e ora sta riposando. Io ed il mio equipe siamo riusciti a rimuovere il coagulo di sangue.

Il soggetto non ha avuto problemi nell’affrontare tutto ciò. E’ tutto sotto controllo. C’è stato un po’ di drenaggio, rimarrà sotto osservazione per qualche giorno“.

LEGGI ANCHE >>> Maradona in ospedale, il medico svela i motivi del ricovero