Juventus-Napoli, la possibile data e sede della Supercoppa Italiana

La Supercoppa italiana, contesa da Juventus e Napoli, dovrebbe andare in scena in Italia a fine gennaio: le ultime indicazioni sulla sfida.

In campionato la partita tra Juventus e Napoli non si è giocata, ma le due squadre si giocheranno presto un trofeo. I bianconeri e gli azzurri infatti sono avversari della Supercoppa italiana, dopo la rispettiva vittoria in campionato e Coppa Italia della scorsa stagione. Una sfida molto attesa che, al contrario delle ultime edizioni, dovrebbe tornare alle vecchie tradizioni e andare in scena in Italia. Il motivo è probabilmente legato all’emergenza Covid-19 che ostacola lunghi spostamenti in paesi asiatici, sede delle recenti finali.

Ti potrebbe anche interessare – Ferencvaros-Juventus, Pirlo: “In campo per fare la partita, Dybala riposa”

Supercoppa Italiana, si resta in Italia: Olimpico o San Siro il 20 gennaio

Juventus-Napoli Supercoppa
De Laurentiis e Agnelli (Getty Images)

L’edizione odierna del “Mattino”, anticipa anche la data e l’eventuale stadio che ospiterà la Supercoppa Italiana. La partita tra Juventus e Napoli dovrebbe giocarsi il 20 gennaio a San Siro o all’Olimpico di Roma. E’ praticamente certo che non si andrà all’estero, anche perché si rischierebbe di sottoporre le squadre a una lunga quarantena in mezzo allo svolgimento del campionato. Un’ipotesi da scartare per evitare ulteriori disagi su una stagione già molto condizionata dalla difficile situazione sanitaria.

In attesa di conoscere l’esito del ricorso degli azzurri alla Corte d’Appello Federale, previsto per lunedì 9 novembre, per quanto riguarda la sfida cancellata dello Stadium, le due squadre si contenderanno comunque il primo trofeo della stagione. Un confronto diretto che manca dall’edizione del 2014, vinta ai calci di rigore dall’allora squadra di Benitez a Doha (Qatar). Questa era l’ultima coppa alzata dai partenopei prima del successo nella scorsa Coppa Italia, sempre in finale ai rigori contro la Juve di Sarri.

Leggi anche – Rijeka-Napoli, incognita Covid: diversi contagiati fra i croati