Mario Balotelli quasi pronto per il ritorno: si allena con un club di Serie D

Mario Balotelli non ha ancora una squadra, ma in attesa di quel momento è tornato ad allenarsi per rimettersi in forma il prima possibile.

In attesa di poter trovare una squadra, nelle ultime settimane Mario Balotelli è apparso in più occasioni in Tv per dare sostegno al fratello Enock, che al momento è uno dei concorrenti all’interno della casa del “Grande Fratello Vip”. In una di queste incursioni l’attaccante, che lo scorso agosto ha compiuto 30 anni, aveva annunciato di essere prossimo alla firma con una squadra, ma da allora niente è cambiato. In attesa che quel momento arrivi davvero (da svincolato avrebbe la possibilità di unirsi da subito ai nuovi compagni), Supermario ha deciso di fare il possibile per farsi trovare pronto e di allenarsi. Questa possibilità gli è stata offerta dallo Sporting Franciacorta, club del Bresciano, zona di cui è originario.

Secondo quanto riporta il quotidiano locale Bresciaoggi, tutto questo è stato reso possibile dall’amicizia che lega il calciatore al club, che è stato ben felice di potergli dare questa opportunità.

Mario Balotelli (Getty Images)
Mario Balotelli (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Balotelli, addio con Alessia Messina…spuntano messaggi privati tra i due

Balotelli sogna il ritorno in campo… nel frattempo si allena

Evidentemente Supermario sembra avere capito quanto sia importante farsi trovare in forma nel caso in cui dovesse arrivare una squadra pronta a dargli una nuova occasione. L’ultima esperienza al Brescia non è stata certamente delle migliori e per uno arrivato alla sua età sarebbe importante poter avere l’opportunità di mettersi nuovamente in discussione, nonostante le tante occasioni fallite nel suo recente passato.

Per far sì che questo accada davvero, sarebbe importante anche dimostrare di essere cresciuto sul piano mentale, non solo in campo ma soprattutto fuori. Tra i motivi di rottura con il Brescia c’è stata infatti anche qualche discussione di troppo con il presidente Cellino, nonostante lui volesse fare il possibile per fare bene con la squadra della sua città. E invece è addirittura dall’9 marzo, ben prima del lockdown, che Balotelli non ha la possibilità di disputare una partita ufficiale.

Leggi anche – Calciomercato, da Balotelli a Mandzukic: la lista degli svincolati disponibili