Milan-Lille%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BCi+saranno+cambi%2C+dobbiamo+continuare+a+crescere%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/11/04/milan-lille-pioli-ci-saranno-cambi-dobbiamo-continuare-a-crescere/amp/
Europa League

Milan-Lille, Pioli: “Ci saranno cambi, dobbiamo continuare a crescere”

Vigilia di Europa League per il Milan che domani, giovedì 5 novembre alle 21.00, affronterà il Lille per provare a chiedere il discorso qualificazione. Le parole di Pioli in vista del match.

Il Milan di Pioli si prepara ad affrontare il Lille in Europa League, i rossoneri sono stati chiari: “Vogliamo trarre il massimo da ogni competizione”, questo il mantra del mister e dell’ambiente dalle parti di Milanello. I Diavoli son tornati a scaldare la piazza per un’annata che promette bene: almeno sul piano delle intenzioni. Nella gara di domani sera, giovedì 5 novembre alle 21.00, c’è la volontà unanime di provare a chiudere il discorso qualificazione perché Ibra e compagni in Europa vogliono restarci il più a lungo possibile. Le parole dell’allenatore rossonero:

Questo così giovane e determinato Milan dove vuole arrivare?

“Nonostante la giovane età della squadra, che è giusto sottolineare, cominciamo ad essere una compagine matura in campo. Questo aspetto è molto importante, perché vogliamo essere propositivi e imporre il nostro gioco in ogni prestazione.

Il periodo positivo che state attraversando vi carica ulteriormente per domani?

“Dobbiamo fare in modo che questo periodo positivo continui ancora, anche se sarà difficile. Ogni step è sempre più complicato, domani dovremo giocarcela contro un’altra squadra forte che è in condizione. Quindi, niente è scontato. Ci saranno dei cambi, con qualche rotazione”.

Leggi anche – Van Basten contro Sacchi: “Non lo sopportavo, parlava troppo”

Milan-Lille, Pioli: “Vogliamo che il trend positivo continui”

Milan, Pioli pronto per il Lille (Getty Images)

A che punto è il percorso di crescita della squadra?

“Stiamo lavorando bene, senza dubbio. C’è la voglia e il coraggio di continuare a crescere seminando bene per il futuro, il momento positivo deve darci fiducia anche per comprendere che la strada da fare è ancora lunga. Il nostro percorso di maturazione è agli inizi”.

Leggi anche – Lazio, caso tamponi: a rischio sanzioni. La situazione

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago