Dani Alves, che numeri: a segno in 14 competizioni diverse

La rete firmata nella sfida di Coppa Sudamericana vale un record impressionante per Dani Alves: il brasiliano ha segnato in 14 competizioni diverse da inizio carriera. 

Dani Alves rientra in quella fascia ristretta di calciatori con un ricco palmarès. Ha vinto in Brasile, in Spagna, in Italia, in Francia. Ovunque sia andato è riuscito a lasciare il segno. Il terzino brasiliano è stato considerato per anni tra i più forti al mondo nel suo ruolo. Ancora oggi, a 37 anni, il suo talento non si discute. Dall’agosto dello scorso anno, è sbarcato nuovamente in Brasile per giocare con il Sao Paulo, con il quale non smette di sorprendere.

Potrebbe interessarti anche >>> Un rigore impensabile: il caso del gol di Mrkonjic del Croatia | VIDEO

Dani Alves ancora al gol: in 14 tornei c’è la sua firma

Dani Alves
Dani Alves (GettyImages)

La squadra del tricolore paulista ha giocato il secondo turno della Coppa Sudamericana contro il Lanus. La sfida d’andata è terminata 3-2 per gli argentini, mentre nella sfida di ritorno i brasiliani hanno vinto 4-3, senza però riuscire a passare il turno. Nella gara di ritorno, Dani Alves ha messo a segno una delle quattro reti segnati assieme ai compagni e ha fatto registrare un record individuale impressionante.

Infatti, il terzino brasiliano (attualmente gioca trequartista con il Sao Paolo) ha segnato nella quattordicesima competizione differente. Da inizio carriera ha messo a segno ben 58 reti, divisi nei vari campionati, nelle varie coppe e nei vari tornei con la maglia della propria Nazionale. Non è riuscito ad andare al gol solo nel Mondiale per Club, Supercoppa Spagnola, Supercoppa Uefa e Copa dos Campeões, torneo nel quale scese in campo una sola volta ad inizio carriera.

Potrebbe interessarti anche >>> Giggs, niente Nations League dopo l’arresto: annullata conferenza del Galles