Lazio, tamponi tutti negativi ad Avellino: risultati diversi tra laboratori

La Lazio ha effettuato nuovi tamponi nel laboratorio di riferimento ad Avellino dalla quale sono usciti tutti risultati negativi: differenze evidenti con i test del Campus Biomedico di Roma. 

Lazio immersa ancor più nel caos nella vicenda dei tamponi. I biancocelesti hanno effettuato i test nel Campus Biomedico di Roma, dalla quale sono uscite tre positività. Tuttavia, i nuovi risultati esaminati dal laboratorio di Avellino, sono completamente diversi.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, tre giocatori ancora positivi: l’esito degli ultimi tamponi

Lazio, nuovi tamponi nel laboratorio di Avellino: nessun positivo al Covid

Lazio Covid
Simone Inzaghi (Getty Images)

La squadra di Simone Inzaghi ha effettuato test rapidi nel Campus Biomedico. Sono sconosciuti i nomi dei tre tesserati risultati positivi, per motivi di privacy. Ma la Lazio ha effettuato i tamponi molecolari (dunque quelli completi) che sono stati esaminati dal laboratorio Futura Diagnostica: sono risultati tutti negativi.

La vicenda non riesce a risolversi. La società biancoceleste è sotto inchiesta dalla Procura Federale della Figc, poiché non avrebbe comunicato con l’ASL Roma 1 gli atleti positivi al Coronavirus secondo il laboratorio di riferimento della UEFA. La società potrebbe rischiare qualche penalizzazione o sanzione a causa della mancata comunicazione con le autorità competenti. Infatti, i calciatori risultati positivi per le gare di Champions avrebbero dovuto avere l’ok dall’ASL per uscire dall’isolamento, ma tutto ciò non sarebbe avvenuto.

Potrebbe interessarti anche >>>  Lazio, il medico Pulcini: “UEFA uniformi i test. Immobile non è untore”